![]() |
m31, lo schema è semplicissimo non vedo dove sia la difficoltà...........si tratta solo di collegare fili così come è descritto nello schema di R@sco........
|
Quote:
ad ogni modo con il contabolle dell'eflebo puoi dosare da due gocce al minuto in su quindi e' estremamente regolabile ;-) |
la scorsa estate ho provato anch'io a dosare con il deflussore per flebo...........ma ho avuto problemi con la KW, perchè dopo qualche giorno incrostava la strozzatura del tubicino in prosismità della rotella e addio reintegro.........
|
Per adesso sto allest il nano dove sono poi ci penserò..in ogni caso comincerò con uno di quei dosatori usati per le piante ove le gocce si possono contare e misurare..
Per quei 5gg che mancherò dopo aver visto la quantità di acqua che evapora in 24 ore farò in modo che con gocce ci vada la medesima quantità,,basta un giorno di prova e via.. |
nella sezione fai da te del nano portal ci sono più di un articolo al riguardo
|
Quote:
|
evidentemente quoto Biandrea :-))
per mia esperienza personale durano circa 6mesi senza relè; con.....si deve ancora rompere.... :-D |
a che tensione alimentate il relè?
|
12Vdc
|
ho letto il datasheet dell'interruttore galleggiante, ed ho visto che nulla mi vieta di utilizzate un rele a 220V, che sarebbe anche meglio perchè almeno non ho lo sbattimento di recuperare un alimentatore a 12V.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20. |