AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Puntini bianchi su alcuni pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407900)

Jessyka 10-12-2012 10:53

Eh no, Faunamor per forza, sono fin troppo contagiati.
Scusa, michele, per la cura in vasca con il Faunamor non c'è il rischio del filtro?

xxfamousxx 10-12-2012 12:04

Ok sono appena tornato
Il negoziante mi ha detto di seguire le indicazioni all'interno..quindi

1 giorno) 20 gocce ogni 100lt, io ho circa 180lt ed ho messo 35 gocce. Niente cibo. Dice anche di togliere il materiale filtrante, ma io in questo momento non ho la possibilità di farlo..è un problema? Dice che i corydoras sono sensibili a questo trattamento, io ho 5 panda, non rischio di ucciderli tutti? ^^
2 giorno) sempre 20 gocce ogni 100lt e niente mangime
3 giorno) niente faunamator e riattivare il tutto normalmente, compresa la somministrazione del mangime

Ovviamente temperatura a 28/29° e areatore attivato

michele 10-12-2012 12:36

I farmaci proprio a livello etimologico sono la cura ma anche il veleno, si tratta di scegliere il male minore, per curare una malattia devi usare un "veleno" che se dosato e somministrato nelle giuste modalità spesso e volentieri è utile. Quel che scrivi è giusto... ma come dicevamo... si tratta di scegliere il male minore, se non fai nulla certamente il danno sarà superiore.

xxfamousxx 10-12-2012 12:39

quindi mi devo già preparare alla morte di tutti i panda?

michele 10-12-2012 12:42

Per il trattamento non spegnere il filtro, per i cory devi vedere tu.... sono solitamente meno predisposti a contrarre quella malattia, potresti spostarli altrove ma a quel punto dovresti tenerli praticamente in quarantena per diversi giorni.... personalmente correrei il rischio e tratterei tutti anche se è vero che sono sensibili a quel prodotto.

eltiburon 11-12-2012 00:35

Allora, per i 30°C li sopportano, altrimenti in estate ti morirebbero tutti, certo non sono l'ideale, ma è appunto il male minore. Non moriranno per il caldo.
Il filtro LASCIALO IN FUNZIONE, togli solo eventuali carboni attivi (se ne hai). Se il filtro è maturo regge senza troppi problemi, poi metterai magari qualche attivatore batterico.
I cory, non devi pensare che muoiano, sono casi sfortunati, mentre di certo morirebbero di ictyo, senza la cura.
Ricordati l'aeratore (con tubicino e pietra porosa), è importante.

xxfamousxx 11-12-2012 09:22

Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061981563)
Allora, per i 30°C li sopportano, altrimenti in estate ti morirebbero tutti, certo non sono l'ideale, ma è appunto il male minore. Non moriranno per il caldo.
Il filtro LASCIALO IN FUNZIONE, togli solo eventuali carboni attivi (se ne hai). Se il filtro è maturo regge senza troppi problemi, poi metterai magari qualche attivatore batterico.
I cory, non devi pensare che muoiano, sono casi sfortunati, mentre di certo morirebbero di ictyo, senza la cura.
Ricordati l'aeratore (con tubicino e pietra porosa), è importante.

grazie mille..mi hai abbastanza sollevato con questo post #70
si l'areatore è attivo da ieri mattina, ho due pietre porose sdoppiate in vasca ;)

michele 11-12-2012 10:01

Speriamo che non ne risentano troppo i Panda, se ci sarò qualche perdita comunque saranno meno di quelle che conteresti senza far nulla.... ti conviene agire in fretta.

xxfamousxx 11-12-2012 10:09

sisi ho iniziato la cura da ieri mattina infatti
fra mezzora procedo con il secondo giorno..vado con 36 gocce (ho 180lt) e niente cibo..temperatura è a 29 e areatore attivo da ieri :)

xxfamousxx 13-12-2012 21:39

sono al 4° giorno della cura, quindi al 2° giorno di non somministrazione del faunamor...i puntini non sembrano diminuire, anzi, sono comparsi anche sui corallini e sui neon..

che succede? :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.