![]() |
PS. si Onka, hai ragione, mi ero dimenticata della Carinatus, anche perchè è difficile da reperire, e a volte è poco amata, perchè se non la tratti bene(ma io lo dò per scontato che la si tratti bene, no?) e si spaventa emette un liquido che puzza parecchio... :-D
ma non è piccola come dici tu, 9-10 cm li raggiungono #36# , la femmina anche 12 cm. Comunque va bene, anche perchè al contrario delle Trachemys(30-40cm) che sono molto attive, questa tartarughina è più sorniona e ha bisogno di muoversi meno. Pupa |
Ultimi aggiornamenti :-D :
(tutto per evitare che compriate le solite Trachemys Scripta :-D :-D :-D , che sono bellissime, a me piaciono molto, ma con 30-35 cm hanno bisogno ALMENO di un terracquario di 130 cm o meglio di un laghetto esterno, e non è cosa da tutti!) Per chi vuole una o due tartarughine piccole da tenere in casa: -TERRAPENE ORNATA, famiglia Emydidae cresce tra i 10 e 15 cm max, acquaterrario per una coppia misure minime 80-100 cm. #36# Ho finito la lista delle "piccole", in conclusione se cercate una tartaruga piccola (che resti abbastanza piccola, perchè anche le trachemys sono piccolissime quando le comprate!), spero sia utile a qualcuno! -05 cercate tra queste elencate, o nel giro di tre-quattro anni avranno(loro) seri problemi di spazio! PS.per maggiori informazioni consultate le schede di www.tartaportal.it che ho scoperto in questi giorni! Pupa ;-) |
Quote:
|
Hai ragione #36# ,
dovevo essere confusa il giorno, in realtà stavo pensando alla Apalone spinifera, che nonostante diventi davvero grande è relativamente facile da reperire... |
Re: piccola tartaruga
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |