AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoi: LG, H&S. DELTEC, ELOS quale sciegliere? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=40782)

SupeRGippO 23-04-2006 20:53

be difficile dartene altre ...le tre marche da te citate ( io elos non la considero proprio) sono le piu' gettonate...
poi un gradino piu' su ( si dice ma non ne sono convinto ) ci sono i bubble king... ma costano tre volte tanto. ;-)

stefanin 23-04-2006 21:52

e quelli della grotech?

red105 23-04-2006 22:18

per un 200 litri che non ha molto carico puoi mettere anche un turboflottor 1000 multi

SupeRGippO 23-04-2006 22:18

grotech mai visto funzionare personalmente quindi non saprei dirti... anche se qualcuno sul forum ce l'ha e dicono che vadano bene ;-)

Turboflotor funziona bene ma se poi cambierai vasca diventera' sottodimensionato ;-)

ik2vov 23-04-2006 22:36

Quote:

io scarterei H&S e mi orienterei su DELTEC o LG...
Perche' scarteresti H&S supergippo?
Quote:

( io elos non la considero proprio)
Perche' non la consideri? sono sicuro che sai della modifica che lo fa lavorare decisamente diversamente da prima (per me molto meglio)...

Quote:

per un 200 litri che non ha molto carico puoi mettere anche un turboflottor 1000 multi
Condivido pienamente.

Ciao

SupeRGippO 23-04-2006 23:10

H&S non mi piace come lavora, la colonna di contatto non mi piace per nulla....
La Elos non la considero proprio in virtu' dei prezzi troppo alti, quindi rapporto prezzo qualita' pessimo...
e poi dopo averne lette di cotte e di crude sull'assistenza pessima ricevuta da diverse persone del forum... ( una volta in una mail ad uno di AP ci hanno anche dato dei deficenti )... mi dipsiace ma non comprero' mai nulla da loro.

Nemmeno le vasche seppur belle perche' hanno il silicone che viene MANGIATO dalle lumache... :-D

ik2vov 23-04-2006 23:16

Ah, ok supergippo, avevo capito male, scusa, credevo ci fossero dei motivi tecnici.

Ciao

SupeRGippO 23-04-2006 23:24

no percarita'... non l'ho nemmeno mai visto lavorare... ma se mi dici che e' valido... ci sto... ;-)

ma per i motivi di cui sopra non gli faro' mai pubblicita' #21

pagliaccio1 24-04-2006 20:43

io con H&S mi trovo veramente bene, silenzioso ed efficente e sono sodisfattissimo #22 prima avevo uno skimmer che mi ha fatto impazzire come rumorosita' nonostante ho provato mille modifiche e mille regolazioni
ciao riki ;-)

nicnoc 24-04-2006 20:53

non lo faccio per criticare ma potete dare dei dati tecnici attraverso cui uno puņ realmente comprendere la maggiore efficacia di uno skimmer rispetto ad un altro?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:43.