AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio Biotopo Amazzonico. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407703)

dony 09-12-2012 22:53

Bella!Si vede che è allestita da poco e le piante devono ancora colonizzare la vasca però promette bene.Che pesci vuoi mettere?

Delavegas 09-12-2012 23:11

Cerco di rispondere a tutti allora Johnny mi sono accorto che è la vasca per barboni e quindi il tirante centrale l'ho messo già da tanto tempo..come pesci Luca volevo un gruppeto di corydoras..particolari non i soliti sterbai o panda...ha più di 7 mesi che cerco ma non ho trovato mai nnt e se trovavo qualcosa solo a prezzi allucinanti...(come 10-12 o addirittura 14 euro e corydoras) ed una coppia di hypa o ancy che non trovo neanche....dopo un pò di fanno passare la voglia queste cose..cmq per i consigli sulle piante ringrazio a tutti ma la vallisneira la tolgo tutta ora che mi stolona troppo e non cresce in lunghezza la sto odiando..toglierò l'acqua ambrata e non userò più la torba...userò solo acqua ro con sali e metterò tante altre piante..magari prima farò un pò di spazio..finirà per essere un plantacquario in pratica hahah ma vb mi sto facendo prendere la mano con le piante mi sta piacendo molto..

JOLLYFISH 10-12-2012 09:39

Info piante

Ciao
Cerca di schermare il fondo, con piante alte .....risulterà tutto più naturale .....è ne guadagnera
l'estetica dell'acquario......come piante x il primo piano , del muschio.......
Io come pesci ( cambiando il fondo ) ci vedrei benissimo dei ciclidi .
Qui sul forum a letto che c'è topic di vendita ad un'euro l'uno .
Cordialità
giorgio

tari84 10-12-2012 15:11

a me piace molto apparte l acqua ambrata#28f
come fauna perchè no degli altum?:-))

Delavegas 10-12-2012 17:34

ma che altum..si fanno dei mostri non posso metterli nell'acquario..è l'acqua ambrata ci sta se vuoi sviluppare un biotopo amazzonico anche per i pesci che dovrò mettere..gioverà molto all'acquario e ai pesci..cmq jollyfish si prenderò delle piante alte..e metterò anche un bello sfondo 3D il muschio anche lo volevo mettere..però i ciclidi non mi sembra il caso perchè devo mettere anche dei corydoras e una coppia di hypa o ancy...e siccome è un 100 litri posso mettere solo ciclidi nani che stanno sul fondo e non sarebbe un buon risulato..

Kromie 10-12-2012 17:55

E' molto bello e simile al mio per certi aspetti, anche io vorrei riallestire proprio con la sabbia bianca simile alla tua!! :) Comunque non è vero che i ciclidi nani stazionano tanto , ho appena liberato una vasca in cui tenevo gli scalari e ho messo degli altispinosa selvatici, sono uno spettacolo te li consiglio. Bella vasca comunque :-)

Delavegas 10-12-2012 19:08

LoL non stanno nel fondo?? a me sia ale87 che un'altro moderatore mi avevano detto invece il contrario quindi non li avevo messi neanche in conto diciamo..
------------------------------------------------------------------------
ahh cmq la sabbia te la sconsiglio vivamente...troppe rogne per sifonare fidati cerca qualcosa di diverso..

jackrevi 10-12-2012 22:02

Percarità non dismetterla! sarebbe un peccato! ripensaci! #70 ti aiuto io a trovare i pesci, adoro i Loricaridi ;-)

Luca_fish12 11-12-2012 00:09

Quote:

Originariamente inviata da Delavegas (Messaggio 1061980911)
ahh cmq la sabbia te la sconsiglio vivamente...troppe rogne per sifonare fidati cerca qualcosa di diverso..

Se si allevano determinate specie, la sabbia va usata perchè è il substrato ideale per loro...vedi corydoras, apistogramma, ciclidi bentonici, pangio, ancisrus...ecc...

La sifonatura non è indispensabile in acquario, ma si può fare anche con la sabbia in caso! basta tenere un pochino più alto il tubo! :-)

Furma94 11-12-2012 01:21

Per me è molto bella ma , povero ancystrus , mica lo vorremo far rimaner solo a lungo ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52.