![]() |
Quote:
L'effetto venturi sostanzialmente serve ad ossiggenare l'acquario e il tubicino è collegato a una specie di vite di plastica e da li regoli la quantità di aria da immettere... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
P.S. Il prossimo acquario lo voglio fare come quello della tua firma mi piace moooolto #19 #19 |
Stai creando un bellissimo ambiente per gli ospiti futuri della vaschetta :) E sono curioso di vedere come reagiranno le red cherry al protocollo seachem , io eviterei quantomeno il ferro.
|
Quote:
:D figurati e grazie mi fa sempre piacere riscontrare consenzi!:p http://www.acquariofilia.biz/showthr...ght=doncarlino Se ti interessa qui c'è la sua storia magari prendi qlk spunto... Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Complimenti tutto molto ben studiato mi fate prendere una voglia con questi cubi prima o poi lo faro' sicuramente....#36#
|
Ciao Doncarlino,ho seguito l'allestimento del tuo 12 lt che è venuto molto carino quindi mi metto como da e seguo anche levolversi di questo cubetto#e39
mi piace il layout però concordo sul fatto che starebbe bene qualche pianta alta dietro,che dia anche un tocco di colore,quindi o una pianta con sfumature rosate tipo la rotala o una di un verde chiaro brillante.Per le caridine penso che le crystal rispetto alle red siano più delicate anche per quanto riguarda la fertilizzazione,però c'è gente qui sul forum che dice di allevarle in plantacquari spinti,quindi perchè non provare:-) |
Quote:
un salutone a tutti e buona giornataaaa.... Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Da oggi portiamo le ore di luce da 5 a 6 inoltre ieri ho inserito in vasca un po di ceratophillum insieme a una dose ridotta di excel 1/2 delle dosi consigliate....rabbocco previsto per il fine settimana con acqua dell'altra vaschetta avviata da 1 annetto per aggiungere altri amici batteri:D
Ho notato che laCryptocoryne parva incomincia a soffrire...ingiallisce e sfalda le punte, spero che sia per il normale adattamento in cui nei primissimi giorni inizia a deperire...onestamente non ho mai avuto a che fare con questa pianta,magari qualcuno di voi potrebbe illuminarmi se questa cosa è capitata pure a voi o se sta succedendo solo a me perchè ho inserito troppo presto magari questa pianta. se muore la ripianterò quando inizierò il protocollo a regime circa tra 2 mesi... Vi tengo aggiornati! Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Neanch'io ho mai avuto la parva, ma in genere le cryptocoryne sono molto sensibili ai cambiamenti di valori dell'acqua e nella prima fase tendono a deperire per poi iniziare a sviluppare le foglie adatte al nuovo ambiente.
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |