AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Riproduzione nell'acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=177)
-   -   Ci risiamo.... Cavallucci in arrivo..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407571)

massi68 09-12-2012 09:58

non è una vasca grandissima..... comunque credo che per una coppia possa andare bene..... devi cercare cavallucci che rimangano di medie dimensioni.... considera che i miei adulti saranno intorno ai 15 cm + o -. Tendenzialmente a quello che ho letto in giro servono vasche alte.
E anche i 30 cm di larghezza non sono molti. Considera che a pieno litraggio è un 108 litri.....

I cavallucci mangiano parecchio.... e di conseguenza.... espellono parecchio.

io ho fondi misti.... granulometria grossa, e sabbia di aragonite. Serve averli grossi perchè diventa la casa per i copepodi.....che i cavallucci gradiscono....
per il resto le solite cose, con rocce vive, e appigli per loro..... acropore vive, morte o artificiali...

per la riproduzione cambia tutto...... almeno per i miei.... che ho scoperto andando in brasile che sono dei REIDI...(li avevo comprati per kuda... ha ha ha ha, ma va bene lo stesso)

ma questo è un passo successivo.... ha ha h aha

Ciao

Ps... dimenticavo importante, bassa corrente nell'acquario e un buon filtraggio...se hai un buon fondo e rocce...ci pensano loro a dare la qualità..... tutto qui...

Massi

ALGRANATI 09-12-2012 10:36

Bravissimo Massi.

ti sei fatto un'idea degli errori, se ne hai fatti, nelle prime raccolte?

hai cambiato qualcosa per questa nascita?

ti comunico che ho passato la richiesta per metterti la coccarda di riproduzione sotto il tuo Nik ( magari non te ne frega nulla ma lo faccio ugualmente :-) )

massi68 09-12-2012 10:49

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061978053)
Bravissimo Massi.

ti sei fatto un'idea degli errori, se ne hai fatti, nelle prime raccolte?

hai cambiato qualcosa per questa nascita?

ti comunico che ho passato la richiesta per metterti la coccarda di riproduzione sotto il tuo Nik ( magari non te ne frega nulla ma lo faccio ugualmente :-) )

Sono un po' ignorante in materia.... coccarda di riproduzione sta ad indicare???...

Errori se ne fanno sempre, ma io cerco di fare crescere in ambiente il più naturale possibile.... e mi pare che stia andando benino....certo mi servirebbero vasche da 10000000 di litri... ma non è possibile.... ha ha ha ha

Non mi interessa salvare a tuti i costi 250/300 piccoli.... non faccio questo di professione... e poi in natura se se ne salva 1 di quei 300 è da considerarsi un successo... Sono alle prime armi con questi esseri.... credo che potro' migliorare sicuramente....

la morte di questi piccoli in ogni caso non viene sprecata... perchè come ben sapete in natura tutto viene utilizzato.... quindi... avanti in questo modo....cercando di imparare dai miei errori...

buddha 09-12-2012 10:51

Bellissimi..in bocca al lupo ..

massi68 09-12-2012 10:53

la cosa strana...

e' che anche questa volta ne hanno fatti solo una ventina, è non è che non sono stato attento e li ho persi.... filtri spenti.....

Molto strano.... magari uno dei due maschi deve ancora fare... anzi, credo sicuramente...

Di solito dovrebbero farli tutti in una volta... non capisco..... ma mi adeguo.....

Mi risulta più facile se ne fanno meno.. ha ha ha ha

Qualcuno sa darmi una spiegazione??
La mia supposizione è che sia il maschio secondario con poche uova rimaste alla femmina....

GROSTIK 09-12-2012 11:01

la coccarda è un simbolo messo sotto a chi è riuscito in una riproduzione ;-) .....

arcobaleno 11-12-2012 00:28

Grazie dell' informazioni... Cercherò una vasca più alta e più larga... Ed intanto seguo i tuoi sviluppi per impa rare qualcosa.

Sent from my Lumia using Board Express

dr.vittorio 11-12-2012 01:28

Ma sono i kuda?

Alvenom 11-12-2012 15:41

Domanda forse stupida, in un cubo da 65 X 65 X 65 con DSB da 13, quindi colonna d'acqua netta di circa 50 cm per 210 litri netti (esclusa sump), si potrebbe provare ad allevarli (non riprodurli) ? Il DSB potrebbe essere un'ostacolo ? Eventualmente avvicinargli una coppia di Kau ?

Grazie !

ALGRANATI 11-12-2012 21:32

il dsb potrebbe essere un problema di pulizia dell'acqua non altro.
i Kauderni potrebbero andare se sono una coppia discreta...se sono invece ben addestrati a cibarsi di secco e surgelato...potrebbero diventare dei competitori troppo pressanti sul cibo.
i cavalli sono dei mangiatori lenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.