AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   mercatino da rivedere... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407485)

buran 07-12-2012 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061975612)
buran dalla tua risposta credo che tu non abbia comunicato l'accaduto al venditore. Nessuno ci tiene a beccarsi il feedback negativo, la situazione si sarebbe potuta risolvere agevolmente secondo me. Ti rispediva la parte mancante e amen.

dony per quanto riguarda la spedizione con prioritaria è a rischio e pericolo di chi la riceve, purtroppo non c'è modo di saperlo e si va a fiducia basandosi anche sui feedback. Potevi chiedere che almeno a te ti venisse rilasciato.

Per me basta un pò più di comunicazione....:-)

basta con questo buonismo....sappiamo bene come funziona..
certi trucchetti servono solo a farci fregare ancora.
vuoi sapere cosa mi ha risposto il secondo alla mia domanda non è proprio il 20x20 conconcordato ma al max 20x15?
la vaschetta che lo conteneva è 22x18..quindi è giusto.:-))
si ma la vaschetta..la riccia pero' era meno.:-))
dai su non facciamo gli ipocriti..
chi compra sul mercatino sa che ha a che fare con persone con la stessa passione..
essere presi in giro fa male.

Lucrezia 07-12-2012 20:32

Secondo me sarebbe una cosa più giusta che i venditori rilasciassero (scusate :-))) il feedback una volta avvenuto il pagamento :-)

buran 07-12-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061975707)
Secondo me sarebbe una cosa più giusta che i venditori rilascino il feedback una volta avvenuto il pagamento :-)

buona idea...

Johnny Brillo 07-12-2012 20:47

Lo so che brucia quando vieni preso per il culo, ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Si vede che hai incontrato una persona poco corretta, sarebbe bastato rimborsarti la parte che mancava o spedirtene altra. Se non si fosse riuscito a risolverla in questo modo, bastava comunicarlo ad un moderatore. Credo che loro possano far qualcosa in questo senso.

Ognuno poi si gestisce come crede meglio. Proprio perchè il mercatino è più uno scambio tra appassionati che conviene ad entrambe le parti, il prezzo e le quantità dovrebbero esere sempre indicative e si dovrebbe sempre abbondare. Almeno io la vedo così....

Quello che dice Lucrezia è giusto! Come dicevo nell'altro messaggio, si potrebbe prendere ebay come esempio. Li ti lasciano un promemoria che hai un feedback da assegnare appena compri e paghi qualcosa. Ma si dovrebbe chiedere a chi gestisce il mercatino se è possibile fare una cosa del genere.

buran 07-12-2012 20:53

johnny,abbiamo capito il tuo punto di vista,se ti senti corretto non ti tocca...parlo di un sistema che tutelerebbe piu' il compratore.
sentiamo anche il parere di altri.

Renzo90 07-12-2012 21:06

Io sono del parere che il feedback deve rilasciarlo solo il compratore in base alla merce che gli arriva.
Cioè dare un feedback a un compratore è secondo me assurdo e non necessario.
Cioè cosa vai a premiare, che ti ha pagato la merce e l'ha fatto senza problemi?
E se il compratore prima di pagare ti fa perdere un sacco di tempo (come del resto è succeso molte volte a me, facendoti girare veramente tutto mandandoti un sacco di mp pieni di domande, e avanti che ti compra una cosa è più il tempo che ti fa perdere che altro), cosa puoi fare gli metti feed negativo solo perchè è un pò duro e restivo nel comprare? Non puoi farlo, perchè lui alla fine se ti vuole mettere feed positivo non lo fa dato che tu gli hai lasciato il negativo solo perchè ti ha fatto impazzire..(è come il gatto che si rincorre la coda)
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, cmq secondo me il feed deve poterlo lasciare solo il compratore al venditore.

Marcello1224 07-12-2012 21:09

Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1061975771)
Io sono del parere che il feedback deve rilasciarlo solo il compratore in base alla merce che gli arriva.
Cioè cosa vai a premiare, che ti ha pagato la merce e l'ha fatto senza problemi?
E se il compratore prima di pagare ti fa perdere un sacco di tempo (come del resto è succeso molte volte a me, facendoti girare veramente tutto mandandoti un sacco di mp pieni di domande, e avanti che ti compra una cosa è più il tempo che ti fa perdere che altro), cosa puoi fare gli metti feed negativo solo perchè è un pò duro e restivo nel comprare? Non puoi farlo, perchè lui alla fine se ti vuole mettere feed positivo non lo fa dato che tu gli hai lasciato il negativo solo perchè ti ha fatto impazzire..(è come il gatto che si rincorre la coda)
Non so se sono riuscito a spiegarmi bene, cmq secondo me il feed deve poterlo lasciare solo il compratore al venditore.

sono d'accordo con te, ma non in un punto. Una persona quando compra una cosa, di qualsiasi natura essa sia, ha il sacro santo diritto di fare domande e non andrebbe considerata come una PERDITA DI TEMPO.:-)

Johnny Brillo 07-12-2012 21:11

Pensandoci bene....forse avete ragione voi. Questo tipo di problemi si risolverebbe facilmente togliendo al venditore la possibilità di lasciare il feedback.

Ma se poi anche il compratore è scorretto e ti lascia un feedback che non meriti?????

E per lo scambio cosa si fa?????

Renzo90 07-12-2012 21:26

MARCELLO
Si ho capito, ma quando si esagera si esagera, c'e gente che veramente avanti che ti compra una cosa ti portano la trattativa avanti per settimane, chiedendoti qualsiasi informazione o foto possibile, da sopra, da sotto da dentro!! Oppure che vogliono mercanteggiare come se fossi un marocchino e il prezzo lo vogliono fare loro!!! Dai se non la pensi come me vuol dire che non ti son mai capitati "clienti del genere"..
Johnny
A me sinceramente non mi è mai capitato di aver spedito sempre piante o qualsiasi cosa in condizioni ottime e aver ricevuto un feed che non meritavo, al limite a volte magari qualche plafoniera che arrivava con neon rotti, facevo capire che la colpa non era mia ma dei corrieri, e allora alcuni non rilasciavano feed, ma lasciarlo negativo mai.
Per quanto riguarda lo scambio, si bhè, si potrebbe fare che i feed possono scambiarli tutti e 2 i partecipanti allo scambio, ma quando vendi o compri per il venditore sarà vietato rilasciartelo.
Secondo me si pò fà#70

buran 07-12-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Renzo90 (Messaggio 1061975771)

inifatti hai ragione,il feed del venditore non serve,perche si innescherebbe lo stesso meccanismo che c'è adesso..quindi non lascerebbe mai un negativo..
serve solo il feed del compratore..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16.