![]() |
ricca....sicuramente per la vasca di bibarassa è poiccolino...ma inizio a pensare che i litri dichiarati qualche anno fa siano più veritieri di quelli dichiarati oggi....quindi si sta facendo un gran onore nel gestire una 145*70*55 :-)
|
Quote:
|
Come sempre si ha il vizio di esagerare con gli skimmer vasche piccole e skimmer potenti h&s è rapportato bene per questa vasca ....ma non ditemi che riesce a tenere vasche da 500lt....non esageriamo qualsiasi skimmer skiuma ma alla lunga si vedono i risultati....io a casa ho 4 skimmer diversi e tra uno e l'altro provati sulla mia pelle c'è differenza... Ora ho un vertex 200 su 550 Lt dsb forse un pelo grande ma ho 25 pesci ..... Da qui le scelte dipende dal carico organico se uno mette 2 pesci l&s potrebbe andare anche sulla mia vasca...
|
roby io non ho detto che la gestisce da anni...la gestisce da 1 mese....e i coralli non sono smarronati, vuol dire che qualcosina toglie....i colori si sono intensificati, prima erano tiratissimi, quasi assenti in alcuni coralli...
poi anche secondo me se va avanti per 5/6 mesi con quello skimmer non avrà i valori di certo a 0....ma questo test fa capire quanto era sovradimensionato il bubble king.... riky, come ho appunto accennato, il bubble king era troppo potente....schiariva tantissimo alcuni coralli, con conseguente tessuto sottile, rendendoli facile preda delle turbellarie.... |
Quote:
|
secondo voi e troppo secco cosi???
[img]http://s13.postimage.org/nbxm7oagz/skiumata.jpg [/img] http://s11.postimage.org/nbv391ezj/sliumata1.jpg |
secondo me va benissimo riky
|
Quote:
teo , ma molte volte mi esce la skiuma dai buchini del bicchiere, e x quello che pensavo fosse troppo secca ;-);-) comunque se dici che va bene lo tengo cosi#70 |
roby un vertex 200 su 550 litri e' un esagerazione ...avrai sicuramente problemi...io ho un 170 su 700 netti...ed e' proporzionato..
lo stesso klaus mi ha nettamente sconsigliato di passare a un diam 200... |
lo skimmer H&S va bene , perchè il suo sporco lavoro lo svolge sempre, anche se è un pò troppo "instabile" . Attualmente sto usando nella mia vasca anch'io un H&S nell'attesa del nuovo, e si comporta eggreggiamente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |