![]() |
Quote:
la cosa migliore sarebbe farli a distanza di 7 giorni e fare la media ma se si fanno cambi tutte le settimane non è possibile. |
Se gli animali sono sempre gli stessi e le condizioni anche il consumo è abbastanza costante da per calcolare un delta giornaliero magari facendo una media di 3/4 giorni di seguito
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
chiaro che poi se si inseriscono altri aspiti il discorso cambia.....ma l'importante è sapere il delta giornaliero..... |
Magari se si fanno dopo 3-4 giorni i risultati sono più leggibili.. No?
|
Il consumo di 100 in 4 giorni è assurdo?
|
Quote:
|
strano allora: un mese fa mi accorgo di avere ca a 350 e mg mi pare a 1100, con i test del negoziante, quindi compro ca e ma (in scaglie della xaqua) e il test del calcio della elos (23 euro!)
porto ca a 450 e mg 1200 (mg test negozio) bene ogni settimana misuro il ca aspettandomi di dover integrare e scopro che non e' calato ! sono 4 settimane che e' sempre uguale eppure gli sps crescono a vista di occhio e pure la tridacna ha aumentato le sue dimensioni |
Per quanto ho capito facendo cambi del 10 percento settimanale, si reintegrano calcio ed mg sempre nella misura del 10 percento. Per alcuni invertebrati (sempre a quanto ho capito ma aspetto chiarimenti e correzioni) il rapporto ca ed mg deve essere costante e quindi l'integrazione se necessaria andrebbe fatta quotidianamente. Quindi (sempre se ho capito bene) il consumo della vasca va reintegrato sempre considerando che nel cambio il 10 percento dell'acqua viene sostituito da acqua con ca ed mg corretti. È giusto?
|
La triade deve essere per quanto possibile stabile quindi le integrazioni dovrebbero essere giornaliere, meglio ancora continue come nel caso di reattore di calcio.
Una vasca che consuma pochissimo può essere tenuta stabile anche con i soli cambi con un buon sale, ma in genere se è cosi è perché poco ricca di animali e che non crescono molto Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Appena effettuata misurazione con test nuovi abbiamo 370-1200. Ora venerdì al nuovo cambio rimisuro e vediamo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:24. |