![]() |
Poverello.....
|
ma ke bastardi...essendo ke sono stupido e mi sono fatto affascianre da questo pesce e da pesci vetro ane essi colorati artificalmente...vorrei capire se possono recare dani agli altri pesci ke ho nell acquario...mi sapete darmi una risposta? ho dei neon e un betta e due pesci pulitori...ora come da coglione ho preso questo molly e 4 pesci vetro colorati artificamente nn sapendo nella mia ignoranza e anke del negoziante ke nn m ah detto nulla di nulla...vorrei sapere se x caso possono recare fastidio altri ke ho già
|
Ma anche se non era colorato non lo avrei preso, essendo un baloon ha la spina dorsale deformata.
I pesci che hai non rischiano nulla, almeno che non sia portatore di qualche malattia. Comunque la popolazione della vasca è da rivedere. |
xk la popolazione della vasca è da rivedere? mi dai qualke consiglio? cmq sicuri ke gli altri pesci nn rischiano nulla?
|
Si stai tranquillo, la popolazione è da rivedere perchè hai un mix sia di biotipi che, di conseguenza, di valori dell'acqua.
Ti spiego meglio: In vasca hai i neon, pesci sudamericani che richiedono acqua acida e tenera e non troppo calda (24-26°); un molly che è un poecillide e come tale ha bisogno di acqua più basica e dura, poi hai un betta che ha bisogno di acque tenere come i neon ma è un pesce asiatico! Ora, potresti pure fregartene del biotipo (è una tua scelta purchè i pesci possano convivere) però devi avere pesci che richiedano tutti dei determinati valori del'acqua! Partiamo da questo: che valori hai in vasca? Quanti litri è? |
ho un acquario di 80 litri ma i valori dell acqua nn li so
|
Ok tranquillo, immagino che tu sia alla tua prima esperienza e la maggiorparte delle persone all'inizio (io compreso) commettono 1000 errori.
Ti conviene portare un campione della tua acqua a un negoziante affinchè la analizzi, o in alternativa, comprarti un kit di test a reagenti in modo da farli tu stesso. Una volta saputi i valori dell'acqua potremmo procedere :-) |
Concordo con STE' tranne che betta e neon richiedono la sessa acidità. i neon richiedono acque più acide i betta più neutre.
Fatti scrivere i valori non accontentarti di un OK ;-) |
ma cmq questi pesci ke ho possono restare? oppure devo togliere il molly se no altera troppo l acqua e quindi mi fa morire gli altri pesci? oppure possono resistere tranqillamente insieme?
|
Si Agro lo so ma volevo spiegare velocemente il concetto di valori dell'acqua :-D
Comunque non è che è un pesce a alterare l'acqua e far morire gli altri pesci, è l'acqua che se non ha i valori adatti ai tuoi pesci potrebbe farli morire! In realtà i pesci che hai hanno tutti esigenze di acqua diverse.. (a parte i pulitori che non so quali intendi e i pesci vetro che non ho idea di cosa siano) ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo i pesci non dobbiamo farli RESISTERE, ma vivere al meglio ;-) Già per nostro divertimento li chiudiamo tra 4 pareti di vetro, se in più li facciamo stare male.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |