AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sto per buttare tutto.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407191)

christian_roma 05-12-2012 22:30

Si muoveva ma proprio poco...guarda questo è il massimo che fa
http://img.tapatalk.com/d/12/12/06/quzujava.jpg

Non sale...rimane li..e dal tubo di uscita non esce nemmeno una goccia

Orysoul 05-12-2012 22:35

stai tranquillo per la vasca, c'è chi non lo usa lo skimmer;-)

christian_roma 05-12-2012 22:37

Si vero...ma sicuramente ne sanno qualcosa più di me....è non vorrei proprio rischiare...ho iniziato da 7 mesi...facendo molti sacrifici...se dovesse accadere qualcosa non lo so che faccio...

enzolone 05-12-2012 22:38

è come se fosse inibito da qualcosa , come l'hai lavato ?
non so come funziona quello schimmer ma tipo se puoi aprire l'aria per far salire il livello prova , o al massimo rismontalo e controlla la girante , anche se secondo me non è quello il problema .

Wurdy 05-12-2012 22:40

La cosa più importante come ti hanno già detto è ossigenare l'acqua e alimentare pochissimo, hai tutto il tempo per ordinare il ricambio, anche on-line che ti arriva in 4 , 5 giorni ;-)

Inviato da mobile.

verre daniele 05-12-2012 22:52

Smontalo di nuovo e ricontrolla tutto. Smonta la pompa e quarda se aspira e butta acqua.
Per me e inibito e nn schiuma
Nel frattempo metti un ossigenatore in vasca e STAI CALMO,con un po di pazienza risolvi.

Aland 05-12-2012 23:00

Forse si è formato un tappo col sale.

Fa na roba, prendi una siringa di acqua d'osmosi bella calda, mentre lo skimmer è acceso spara l'acqua nel tubicino dove aspira l'aria.

Aspetta un po e spara un'altra sirignata.

gionni63 05-12-2012 23:08

ascolta ce l'ho anche io quello schiumatoio mi sembra strano che la girante sia partita cosi' guardandola solamente ,la mia e' caduta una volta e si e' imbarcata a occhio nudo sembrava perfetta ma una volta messa al suo posto e accesa la pompa vibrava tutto e di brutto,se ho capito hai detto che una volta accesa la pompa non schiuma e non pompa acqua ? ti chiedo se con la pompa accesa hai provato a a succhiare dal tubetto dell'aria ?se hai pulito tutto hai vuotato il circuito pertanto devi re innescarla .io quando pulisco il mio faccio cosi' :accendo la pompa ,aspiro dal tubetto prima l'aria fino a che cambia il rumore e mi accorgo che comincia a tirare acqua dal tubo di pescaggio e poi chiudo con il dito lo stesso tubetto fintanto che dal tubo di scarico esce una quantita' di acqua da riempire piu' di meta' tubo a quel punto lascio entrare l'aria dal tubetto e la regolo con il rubinetto
qualche volta bisogna ripetere l' operazione perche' non si innesca a dovere
ciao
------------------------------------------------------------------------
fai questa prova prima anche perche' la girante costa una 80na di euri ......
e in ogni caso come ti hanno gia detto controlla di non avere il tubetto tappato dal sale a quel punto risolvi siringando dentro acqua osmotica

garth11 06-12-2012 00:26

Il deltec basta una scemata e sembra che non funzioni più... Smontalo e rimontalo con calma, fai buon uso del nastro di teflon e non esitare a soffiare nel tubino dell'aria se fatica a partire (dopo aver soffiato però chiudila l'aria)

christian_roma 06-12-2012 03:28

Quote:

Originariamente inviata da gionni63 (Messaggio 1061972404)
ascolta ce l'ho anche io quello schiumatoio mi sembra strano che la girante sia partita cosi' guardandola solamente ,la mia e' caduta una volta e si e' imbarcata a occhio nudo sembrava perfetta ma una volta messa al suo posto e accesa la pompa vibrava tutto e di brutto,se ho capito hai detto che una volta accesa la pompa non schiuma e non pompa acqua ? ti chiedo se con la pompa accesa hai provato a a succhiare dal tubetto dell'aria ?se hai pulito tutto hai vuotato il circuito pertanto devi re innescarla .io quando pulisco il mio faccio cosi' :accendo la pompa ,aspiro dal tubetto prima l'aria fino a che cambia il rumore e mi accorgo che comincia a tirare acqua dal tubo di pescaggio e poi chiudo con il dito lo stesso tubetto fintanto che dal tubo di scarico esce una quantita' di acqua da riempire piu' di meta' tubo a quel punto lascio entrare l'aria dal tubetto e la regolo con il rubinetto
qualche volta bisogna ripetere l' operazione perche' non si innesca a dovere
ciao
fai questa prova prima anche perche' la girante costa una 80na di euri ......
e in ogni caso come ti hanno gia detto controlla di non avere il tubetto tappato dal sale a quel punto risolvi siringando dentro acqua osmotica

Io ti amo......ti giuro ti amo....ho fatto come hai detto e aspirando aspirando si è sbloccato! Ora posso andare a dormire felice...grazie davvero ragazzi :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44.