![]() |
Si è peoprio quello! Economico ma efficiente!
|
Quote:
|
Esatto, molto importante anche se utilizzerai co2 è il fatto di non creare movimento superficiale come invece si fa nel marino altrimenti te ne disperde un sacco invece di sciogliersi bene in acqua!
|
Quindi meglio l'esterno in modo da non avere la cascatella che muove l'acqua in superficie? Il movimento non superficiale invece? Crea problemi all'impianto co2?
Sent from my IPhone using Tapatalk |
in generale la portata del filtro esterno può dare fastidio se è eccessiva. il concetto è che non devi fare un nanoreef, quindi la corrente non deve essere eccessiva.non ci deve essere "corrente" dentro la vaschetta
|
Le specifiche del filtro che ho linkato danno 300 l/h.. Non è un po' eccessivo?
forse sì, il mio dubbio è proprio questo..anche perchè l'eden 501 non è regolabile e non puoi diminuire la portata. 18 litri sono proprio pochi...se fosse almeno un 30 litri...
forse ti basta un filtrino come questo http://www.aquariumline.com/catalog/...h-p-10284.html per un caridinaio di 18 litri credo che basti... |
Non saprei perche quel filtro a zainetto quando esce l acqua fa una cascatina penso, secondo me il 501 va bene, metti la cascatina peró non la metti a pelo d acqua ma sotto il livello dell acqua e il gioco è fatto!
Il mio ragazzo ce l ha in un caridinaio e no fa troppa corrente... |
Allora ragazzi innanzitutto vi ringrazio perché siete veramente disponibili e gentili e mi scuso per la marea di domande che faccio.. Quindi ecco l'ennesima domanda, ho preso la decisione di prendere anche l'acquario, faccio 30 litri e taglio la testa al toro :) ora.. Ho deciso di prendere acquario e Eden 501 su internet per risparmiare, poi le cose che restano le prendo in un negozio vicino da me che ho il 40 % di sconto.. Acquariumline è un buon sito o conoscete di meglio?
oooooh bravo! bella scelta il 30 litri#70
cosa prendi cubetto o rettangolare? comunque che io sappia ho comprato da due o tre negozi, tipo acquariumline, acquariomania, zooplus e ippopet e mi sono sempre trovata benissimo! però acquariumline è il più economico .. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |