![]() |
per i pesci no per i coralli, se diventano veramente molti, problemi potrebbero dartene oltre non far funzionare bene il sistema.
|
Quote:
|
io mi comprerei un filtro a letto fluido che costano una stupidata e utilizzerei le resine in quel modo, controllando ogni 4 o 5 giorni i valori in vasca e quelli in uscita dal letto fluido in modo da sostituire le resine una volta esaurite.
una volta messi a posto i valori, mi metterei con pazienza tranquillo aspettando che i ciano vadano via quando la sabbia sarà matura :-) |
Quote:
|
Quote:
Grazie. |
ti consiglio di farlo........nelle nostre vasche con lo schiumatoio, la risalita e le pompe di movimento...l'ossigenazione è l'ultimo dei nostri problemi:1:
|
Ciao a tutti, ora i valori dell'acqua sono questi:
Nitrati 0 mg Fosfati 0 mg calcio 420 magnesio 1260 salinità 1023 Kg 9 Ph 8 L'acquario ha 90 giorni di vita ma continuano a formare i ciano batteri sul fondo della sabbia e strati di alghe di colore verdi alti circa 5 mm. Che se li tolgo si vede che si forma proprio uno strato tra alga e sabbia. E' una cosa normale tutto questo? sarebbe meglio togliere i ciano batteri e lo strato di alga che si forma sulla sabbia? , tutto questo con il tempo sparisce da solo?. Grazie. |
togli la sabbia e fai prima.....
magari tra 4-5mesi quando i valori sono tutto ok puoi rimetterla un velo xò |
Quote:
Essenzialmente dipende dalla specie e come ha fotosintetizzato....detto proprio in parole spicciole Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2 |
cianobatteri
Ciao, i cianobatteri andranno via ma con molta pazienza...hai caricato molto per essere un'acquario avviato da poco.Comunque se i pesci stanno bene complimenti significa che non hai grossi problemi.Io ho un'acquario da 40 litri avviato da qualche mese e per ora ho messo solo un gobide per paura che mi muoiano...anch'io pieno di ciano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |