![]() |
Seguirei la normale procedura.
|
Quindi faccio il cambio anche se non son passati ? per rifare un'altro ciclo ???
|
Sì, poi al massimo ripeti un ciclo completo.
|
Ma la temperatura l'hai alzata? haj messo l'aeratore?
|
temperatura 30 gradi areatore acceso e co2 spenta! Oggi sono al 7 giorno metto il faunamor e domani o domenica cambio l'acqua! Il problema è che ormai ho perso una decina di cardinali e anche sugli altri non vedo miglioramenti! Wernari e acetta ancora ricoperti di puntini!(e non pochi) Il mio negoziante mi aveva proposto di trattare l'acquario con sale ma io non ho voluto per salvare tutte le piante che ho!
|
Cambio d'acqua effettuato,il mio negoziante mi ha anche consigliato di tenere le luci spenti essendo il medicinale fotosensibile. Quando cominciare il secondo ciclo? Gia domani pensavo...
|
Sì tieni le luci spente, se non hai avuto effetti e sei sicuro che sia quello non ti resta che ripetere la terapia.... d'altra parte quando la vasca è arredata è meno efficace.
|
Si lo so che in una vasca spoglia l'effetto è maggiore,però secondo me i medicinali d'oggi non son più come quelli di prima! Il principio attivo è molto più blando,prima sparivano all'istante! E del sale cosa mi dici ? Alla vecchia maniera?? A parte un pò di sofferenza per le piante per i pesci è una bomba da quanto mi hanno detto!
|
Guarda... per le cose gravi, in stato avanzato, non lo trovo una bomba.
|
Si ma l 'ictio non mi sembra la malattia più impestata al mondo o sbaglio?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07. |