AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Movimento+carico/scarico Elos mini (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=407001)

vale13 10-12-2012 16:07

Hai ragione. Sto chiedendo info...speriamo non costi troppo!

vale13 10-12-2012 22:26

Cavolo, questo è quello che mi hanno risposto:
"Purtroppo la vasca da lei acquistata ha un pozzetto che nasce solo come passaggio per i tubi di un filtro esterno (di quelli che si utilizzano in acqua dolce per capirci).Infatti la Elos vendeva questo modello come Pool per acqua dolce,non esiste quindi un sistema di scarico/carico di cui Lei parla per trasformarlo in un troppo pieno siamo spiacenti."
Adesso...che posso fare? posso adattarci l'verflow Tunze? Posso in qualche modo utilizzare il mio pozzetto per fare il carico scarico in sump?
Vi prego datemi una mano....

Grazie

vale13 11-12-2012 11:48

Nessuno mi può aiutare? Vi pregooooooooooooooooooooo#17

GIMMI 11-12-2012 11:55

se capisco bene puoi fare due cose, o utilizzi il tuo aggeggio l'overflow oppure la fai forare almeno per lo scarico.....o ancora, non usi la sump e metti uno schiiumatoio interno o appeso...

vale13 11-12-2012 12:06

Gimmi, la vasca è forata praticamente nel pozzetto interno...non capisco però come potrei montare i tubi di carico e scarico all'interno del pozzetto stesso :-(
Oppure ci devo adattare un'overflow tipo tunze, cioè invece di metterlo appeso sul vetro della vasca lo metto appeso sui bordi del pozzetto... Le foto le hai viste?

GIMMI 11-12-2012 12:24

Oppure ci devo adattare un'overflow tipo tunze, cioè invece di metterlo appeso sul vetro della vasca lo metto appeso sui bordi del pozzetto.
ANCHE SE LA SOLUZIONE MIGLIORE SAREBBE QUELLA DI FORARE ALMENO PER LO SCARICO...

vale13 11-12-2012 12:59

Gimmi, ma la vasca è già forata...il pozzetto interno ha il buco per gli scarichi...o devo togliere il pozzetto, chiudere il foro e farla forare di nuovo? Non capisco, mi serve una foratura con due buchi? quella che c'è adesso all'interno del pozzetto è un quadrato praticamente...

Maurizio Senia (Mauri) 11-12-2012 13:03

Quote:

Originariamente inviata da vale13 (Messaggio 1061982042)
Gimmi, ma la vasca è già forata...il pozzetto interno ha il buco per gli scarichi...o devo togliere il pozzetto, chiudere il foro e farla forare di nuovo? Non capisco, mi serve una foratura con due buchi? quella che c'è adesso all'interno del pozzetto è un quadrato praticamente...

se il pozzetto e stagno la parte nera....puoi pensare di di adattare 2 passaparete stagni hai fori presenti nella parte alta del Pozzetto uno del 32mm e l'altro del 16mm.;-)

vale13 11-12-2012 13:09

Grazie Mauri...il pozzetto credo sia stagno perchè è interno(come faccio a capirlo)?

duccio89 11-12-2012 13:37

(lascierei stare l'overflow, brutto da vedere e poco sicuro)

la domanda giusta da farsi secondo me è: perchè vuoi una sump? 60 litri sono troppo pochi per un reattore di calcio e anche per uno schiumatoio da sump direi

non hai pensato a sfruttare quei due buchi per un filtro esterno da dolce (vuoto ovviamente) che funziona da riscaldatore (quelli che hanno il riscaldatore dentro intendo), eventuale filtro carbone/zeolite/ resina antifosfati? intanto ti smuove la superficie... ovviamente è una spesa inutile che non farei mai però se vuoi avere spazio per materiali filtranti, riscaldatore non in vasca (visto che la vasca è molto bellina è un peccato rovinarla non è una idea così assurda)

lo affianchi a una vortech mp10 o una tunze 6045 (in base al budget) e di movimento sei a posto...

per lo schiumatoio potresti mettere http://www.thereefer.it/shop/product...oducts_id=1542 che fuinziona bene, costa poco e poco invadente in vasca e lo piazzi simmetrico nell'altro angolo rispetto alla colonna nera..

cosa dici?

ps come la illumini?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:37.