![]() |
La temperatura a quanto è? hai il riscaldatore?
Intanto digiuno assoluto. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Capisco.....
Quindi quello che voglio sapere è come fai a capire che l'acquario sarà maturo se non hai i test? inviato dal mio esercito di gelatine gommose |
Quote:
|
Non credo avesse un'infezione alla vescica, magari il problema è stato solo quello di averlo messo in fretta e furia in una vasca senza preparare l'acqua.
|
Quote:
|
Allora direi che per prima cosa non è stato un buon regalo :-)) e che l'averlo messo in una vasca non preparata certamente ha peggiorato la situazione. Quel che conta è che ora stia meglio.
|
Ma se la vasca definitiva è in maturazione tanto valeva metterlo direttamente li, tanto da ciò che ho capito questa è stata riempita e buttato giù il pesce. Ma se già stava male oltretutto avreste (tu e il tuo 'amico' negoziante) dovuto aspettare la guarigione definitiva, intanto la vasca maturava. Hai preso un pesce malato, con cura in atto, smessa la cura, inserito in acqua fredda, non stabile e chissà con che valori. Non è per cattiveria, ma se sopravvive è grasso che cola, lo spero e te lo auguro con tutto il cuore, ma vista la situazione mi sembra uno dei classici casi (purtroppo ma sono abituato a dire in faccia ciò che penso) del tipo 'tanto sta male, peggio che morire non può andare, proviamo'
eh! hi! oh! mitico! doh?! |
Cioè, fammi capire, il Betta è arrivato a casa tua DOPO aver fatto una cura di Bactrim? Quindi era già parecchio ammalato, poverino.
Ora dovresti fare i test di entrambe le vasche e vedere se puoi metterlo nell'acquario più grande (niente sbalzi di temperatura, nemmeno un grado!). La vaschetta è coperta? altrimenti i Betta si raffreddano. Il digiuno fai per 2/3 giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |