AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   vi prego aiutatemi è urgente,infezione betta HM (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406846)

eltiburon 04-12-2012 00:50

La temperatura a quanto è? hai il riscaldatore?
Intanto digiuno assoluto.

luca_cuomo 04-12-2012 10:44

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061968604)
Le pinne sono sfilacciate?
Non hai nessun test dell' acqua da effettuare ?

inviato dal mio esercito di gelatine gommose

no le pinne sembrano essere a posto.no non ho nessun test
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061968698)
Scusami ma la vasca come l'hai preparata.... a veder le foto sembrerebbe riempita da pochi minuti e non una vaschetta matura per quanto piccola.

infatti non è questa la casca che ho preparato questa è una vasca provvisoria fin quando non matura l'altra
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da eltiburon (Messaggio 1061968793)
La temperatura a quanto è? hai il riscaldatore?
Intanto digiuno assoluto.

come gia detto prima no non ho il riscaldatore ma la temperatura non è fredd abk perche tengo la vaschetta a contatto con un'altra vasca riscaldata quindi il calore si trasmette anche in questa.quindi devo rimanerlo senza mangiare per quanto tempo?e cosa devo fare?

Carmine85 04-12-2012 15:14

Capisco.....
Quindi quello che voglio sapere è come fai a capire che l'acquario sarà maturo se non hai i test?

luca_cuomo 04-12-2012 15:45

Quote:

Originariamente inviata da xiphias_gladius85 (Messaggio 1061969439)
Capisco.....
Quindi quello che voglio sapere è come fai a capire che l'acquario sarà maturo se non hai i test?

porto l'acqua da un mio amico che ha il negozio di acquari e me lo misura,il betta lo tenuto li per qualche giorno prima di portarlo a casa e oggi parlando con lui mi ha detto che gli ha fatto una cura di bactrim,infatti oggi sta meglio non si è abbattuto nenache una volta anzi nuota gia meglio speriamo che gli stia passando l'infezione

michele 04-12-2012 15:54

Non credo avesse un'infezione alla vescica, magari il problema è stato solo quello di averlo messo in fretta e furia in una vasca senza preparare l'acqua.

luca_cuomo 04-12-2012 16:22

Quote:

Originariamente inviata da michele (Messaggio 1061969523)
Non credo avesse un'infezione alla vescica, magari il problema è stato solo quello di averlo messo in fretta e furia in una vasca senza preparare l'acqua.

puo essere pero il pesce gia stava male prima che me lo reglassero

michele 04-12-2012 16:28

Allora direi che per prima cosa non è stato un buon regalo :-)) e che l'averlo messo in una vasca non preparata certamente ha peggiorato la situazione. Quel che conta è che ora stia meglio.

bartsimpson 04-12-2012 16:32

Ma se la vasca definitiva è in maturazione tanto valeva metterlo direttamente li, tanto da ciò che ho capito questa è stata riempita e buttato giù il pesce. Ma se già stava male oltretutto avreste (tu e il tuo 'amico' negoziante) dovuto aspettare la guarigione definitiva, intanto la vasca maturava. Hai preso un pesce malato, con cura in atto, smessa la cura, inserito in acqua fredda, non stabile e chissà con che valori. Non è per cattiveria, ma se sopravvive è grasso che cola, lo spero e te lo auguro con tutto il cuore, ma vista la situazione mi sembra uno dei classici casi (purtroppo ma sono abituato a dire in faccia ciò che penso) del tipo 'tanto sta male, peggio che morire non può andare, proviamo'

eh! hi! oh! mitico! doh?!

eltiburon 05-12-2012 02:32

Cioè, fammi capire, il Betta è arrivato a casa tua DOPO aver fatto una cura di Bactrim? Quindi era già parecchio ammalato, poverino.
Ora dovresti fare i test di entrambe le vasche e vedere se puoi metterlo nell'acquario più grande (niente sbalzi di temperatura, nemmeno un grado!).
La vaschetta è coperta? altrimenti i Betta si raffreddano.
Il digiuno fai per 2/3 giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07.