![]() |
Quote:
|
Io ho il pratiko 200 e non lo sento nemmeno... una volta un signore mi disse di toccarlo il meno possibile!!! #06 :-D
|
Giusto suggerimento quello di toccare il meno possibile i filtri esterni una volta avviati.
Si possono aprire giusto una volta ogni 4/5 mesi per una sommaria pulita delle spugne e cestelli con acqua dell'acquario ed eventuale sostituzione dei tamponi di lana (qualora presenti). |
Beati voi il mio 400 si sente e pure parecchio
|
forse sono io che sono troppo sensibile... fatto sta che il tetra è molto più silenzioso se messi a confronto
------------------------------------------------------------------------ cmq... per il resto niente da ridire è un bel filtro, le plastiche sono di qualità, gli innesti rapidi sono fatti bene e la pompa spinge bene... un'altra pecca forse è data dal fatto che i materilai compresi con il filtro stesso sono pochi in termini di quantità... |
il mio 200 un po di rumore lo fa ma stando in sala nn mi crea disagio (xò nn lo metterei mai in camera ) :-) grazie x la risposta :)
|
io non lo ho in camera ma lungo il corridoio e si sente dalle camere
|
Il mio con 8 mesi di vita non è particolarmente rumoroso. Era ben più fastidiosa la pompa del filtro interno con tutte le vibrazioni varie che generava! In più ce l'ho chiuso dentro al mobiletto e per sentirlo devo essere vicino, nel silenzio e tendere l'orecchio, altrimenti non sento nulla...
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Avevo lo stesso problema di "perdite" dopo la pulizia con il mio Pratiko 200 acquistato nel 2007...alla fine perdi oggi perdi domani ho appurato che tanto Pratiko non era e ho provveduto a sostituirlo con un Eheim Prof. II 2026, un altro pianeta. Da allora mai avuto una perdita o sostituito un pezzo.
|
le perdite solitamente sono dovute alla mancata lubrificazione delle guarnizioni che tendono ad arrotolarsi quando si chiude il filtro dopo la manutenzione facendo di conseguenza uscire acqua
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31. |