![]() |
Il giusto rapporto perché le rocce riescano a svolgere il loro lavoro è di un chilo ogni 5 litri di acqua, il rapporto può scendere anche ad 1/8 se le rocce sono molto porose e leggere, quindi voluminose, il tuo quantitativo così ad occhio potrebbe andare bene in un dsb, dove la sabbia sostituisce le rocce nella filtrazione.
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
guarda io su 300 lordi ho messo una 40 di kg di rocce ma alcune sono leggerissime e molto porose e ne devo ancora inserire circa 4 in sump che metterò quando smantello l'acquario vecchio, quindi alla fine ho mantenuto un rapporto di 1/7, ma non è escluso che in futuro possa inserirne qualche altro kg.
Sbaglio o hai poca luce sui lati? |
Io in 360 lordi + sump ne ho 70
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
Ragazzi buongiorno, intanto grazie per avermi risposto..nello scrivere le misure dell acquario ho fatto un errore perché in realtà non è 80x50x50 ma è 80x45x45 sono 162L lordi. Infatti anch io ho seguito il rapporto di 1/7, quindi credo vadano bene giusto?? Alessiu è vero su i lati ho poca luce ma perché la plafo quando ho fatto la foto era a 20cm dal pelo, avendo quindi molta luce al centro credo che la alzerò di un paio di cm.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Al di là del peso che è puramente indicativo è il volume che conta e guardando la foto sono poche. Probabilmente sono pesanti quindi devi seguire il rapporto 1/5
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
Capisco.. quindi mi consigli di inserire quanti kg di rocce ancora?
|
Capisco.. quindi mi consigli di inserire quanti kg di rocce ancora?
|
Quote:
|
Se hai spazio in sump puoi aggiungerne li, quelle in vasca le lascerei, spazio ce ne in abbondanza.
Io arriverei al rapporto classico quindi 160:5=32 chili Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
bene..ok grazie tene..prezioso come sempre..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |