![]() |
quoto gli altri , io l'ho montato sull'impianto ( è quello in/out ) uno mi legge in uscita dall'impianto e di solito mi segna 2 - 3 e l'altro emi misura all'uscita del post filtro e segna 0 . così facendo si riesce a tenere sotto controllo lo stato delle cartucce e del post filtro.
|
Quote:
Dal mio melafonino con tapatalk!! |
l'acqua di osmosi deve stare a 0 o 0.0
mentre se lo misuro nel mio acquario va in fondo scala........cioè altissimo ma è normale.#70 |
L'acqua dell'impianto deve essere 0,00 io a 0,02 cambio le resine dopo la membrana non scende sotto. 0,11mq è normale ,le resine servono a portare le 0 assoluto.
|
provero a misurare nell'acqua osmosi ma non credo di avere 0.
perche l'acqua deve essere a 0??? se è molto piu alta che problemi puo dare? |
Quote:
Con lo strumento che hai non potrai mai misurare il valore dell'acqua salata... |
Quote:
|
non capisco una cosa, ho tarato con la soluzione a 1413 la penna tds e se misuro l'acqua della vasca mi da 1578. non ho ancora provato con l'acqua osmosi.
|
che io sappia quella soluzione per la taratura è per una penna (conduttivimetro) per il tds la soluzione è diversa . comunque ti deve dare zero io a 3 cambio cartucce e resine
|
Si ho una specie di penna e va tarata con quella soluzione a 1413. Quindi l'acqua di ro quanto deve dare?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:09. |