![]() |
Quote:
per i neon da quanto tempo li hai? se è più di un anno sarebbe anche il caso di cambiarli... inoltre se hai solo anubias sarebbe il caso di mettere delle piante a crescita rapida perchè competano con le alghe e ne riducano la proliferazione.... foto della vasca riesci a metterne? per l'ancistrus non so bene come aiutarti dato che non ne ho mai avuti.... forse è infastidito da qualche altro pesce o magari come ti ha suggerito jessyka avrebbe bisogno di un/una compagno/a |
Jessyka,avevo anche la femmina,si sono riprodotti 3 volte ( 2 volte solo uova e l'ultima son diventati pesciolini, ma dato il posto dove hanno infilato le uova non sono mai riuscita a salvarle dagli altri pesci)poi è morta,credo sia stato lui ad ucciderla dopo una baruffa!
Blackstar,i neon li ho cambiati poco tempo fa,non mi riesce di caricare foto decenti quando ce la faro' mando.Che pianta mi consigli? |
di piante a crescita rapida facili puoi mettere egeria densa e/o ceratophyllum... non hanno bisogno nè di fondo fertile nè di particolari accorgimenti... solo di essere potate di tanto in tanto.... il ceratphyllum lo puoi lasciare galleggiante o interrare e mazzetti....
|
Ciao!!!!!Non sono ancora riuscita a togliere le alghe alle foglie delle anubias,sono tutte nere!!!!Allora ho deciso di togliere tutti gli arredi,ho tolto le piante e lo sfondo tridimensionale.Adesso inseriro' una grossa radice e poi le piante che ho potato un po e lavato cercando di togliere manualmente le alghe.Non ci sono riuscita granchè ma facendo questa rivoluzione mi sono accorta di una cosa.......Il mio ancistrus che da piu' di un mese se ne stava rintanato in un anforetta,in realta' non riusciva piu' ad uscirne!!!!!!Poverino,non potevo crederci,ma quando ho spostato ,girato e rigirato l'anforetta ho capito.Allora ho spaccato l'anfora con una pinza cercando di fare delicatamente e dopo un paio di secondi era libero,si è fatto un bel giro in acquario e poi si è messo a mangiare....speriamo mi aiuti un po' lui con queste alghe!!!Ciao.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |