AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Si riparte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406636)

testina 04-12-2012 18:09

Io conosco bene queste cose visto che ho avuto discus per diversi anni, chiedevo se cosi facendo si velocizza senza mettere attivatori.
Io ho sempre fatto il metodo naturale con l'inserimento graduale dei pinnuti, ovvio dopo un periodo di stabilizzazione della vasca.

Inviato da iPhone 5 utilizzando Tapatalk

michele 04-12-2012 22:52

Allora credo saprai far partire l'acquario nel migliore dei modi.... c'è un solo sistema per far partire la vasca, che poi diamo un pizzico di cibo o ci versiamo ammoniaca, aceto, vodka il principio è il medesimo e comunque la vasca parte quando i test dicono che è partita. La fretta non è mai buona consigliera.

testina 04-12-2012 22:57

Ma infatti, chiedevo per curiosità, ok che sono fuori da tanto tempo ma non avevo mai sentito del cibo nel filtro, tutto qui.
Michele hai ancora i discus?

michele 04-12-2012 23:03

Strano perché da sempre e su qualsiasi testo i metodi usati sono il mangime o i batteri che si comprano.

testina 05-12-2012 17:58

Ma non hai risposto alla domanda.
Hai ancora discus?

testina 07-12-2012 22:52

Domani finalmente ritiro la struttura in alluminio.

Sent from my iPad using Tapatalk

Francesco93 08-12-2012 15:54

Secondo me non troppo fine (altrimenti si compatta con problemi per le piante e possibilità di zone anossiche)...E di colore scuro, perché come ti ricorderai i discus sporcano abbastanza e sul bianco si vede subito :-D Tra l'altro i fondi chiari danno fastidio ai pesci di fascia bentonica perché riflettono troppo la luce.
Se anche vuoi mettere piante con apparati radicali importanti (echinodorus?) ti sconsiglio il fondo fertile...vai di pasticche vicino alle radici (; più pratico e più economico!

testina 08-12-2012 23:42

Effettivamente nel vecchio acquario avevo un fondo fine beige, pensavo a qualcosa di più chiaro, ma secondo me tornerò al beige 😜

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

michele 09-12-2012 02:08

Devi prendere sabbia da 1-2 mm, la puoi anche scegliere chiara, basta che non sia proprio candida perché il riflesso dal basso può non essere gradito.

testina 09-12-2012 14:36

Ciao michele qualche post fa ti chiesi se avevi discus, ti rinnovo la domanda, hai discus?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.