![]() |
Beh come già hai capito il riscaldatore lo devi tenere sempre acceso in inverno.....quindi già questo può essere una causa..poi dopo e prima del parto i pesci sono indeboliti.....si consiglia infatti di somministrare un multivitaminico prima e dopo il parto!
poi si dovrebbero vedere i valori dell'acqua x capire se cè altro ma cmq inizia col tenere sempre acceso il riscaldatore e se puoi posta i valori dell'acqua...! Dario |
secondo me sarà stato il parto e magari poi gli sbalzi di temperatura hanno fatto il resto
|
Concordo, infatti mi sono accorta che erano gli sbalzi di temperatura a danneggiare i guppy, perché poi sbagliavo anche nel fare il cambio d'acqua...
Meno male che mi sono informata meglio e sono corsa ai ripari perché ho causato la morte di 3 guppy con questo mio errore. :( In pratica, versavo l'acqua con una caraffa, non con un tubicino di diametro piccolo (e già questo sbagliavo); poi l'acqua era a temperatura ambiente, mentre in vasca c'erano 25- 26° lo sbalzo era moooolto grande.... Adesso riscaldo l'acqua con il riscaldatore, la misuro con il termometro per conoscerne la temperatura, e solo dopo la inserisco in vasca poco... Poco alla volta con un tubo piccolo... :-) |
Bisogna sempre imparare dagli errori. Comunque quello del riscaldatore sempre acceso te lo doveva dire chi te l'ha venduto oppure avresti potuto informarti meglio prima di metter su un acquario. Detto questo tutti hanno sbagliato all'inizio,compreso il sottoscritto,quindi non preoccuparti ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:11. |