AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Acqaurio marino juwel consigli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406540)

angyemery 02-12-2012 18:24

lo schiumatio che mi dite a che prezzo lo trovo?il mio vecchio cosa ne posso fare?inoltre se il mio negoziante mi ha detto di mettere cannolicchi porosi nel filtro ci sarà un motivo.nn ci capisco piu nnt

Stefano G. 02-12-2012 18:29

Quote:

Originariamente inviata da angyemery (Messaggio 1061965641)
lo schiumatio che mi dite a che prezzo lo trovo?il mio vecchio cosa ne posso fare?inoltre se il mio negoziante mi ha detto di mettere cannolicchi porosi nel filtro ci sarà un motivo.nn ci capisco piu nnt

i cannolicchi si utilizzavano parecchi anni fa ..... come ti ho spiegato sopra .... utilizzando lo schiumatoio e le rocce vive si ha un'abbattimento dei nutrienti che potrebbero fare proliferare le alghe o danneggiare i coralli
alcuni negozianti non sono molto aggiornati ;-)

massili 02-12-2012 18:32

mi dispiace ma è inutile girarci intorno... devi fare quello che già ti è stato detto, altrimenti butterai ancora altri soldi inutilmente! prima di entrare in un negozio bisogna èssersi un minimo documentati... purtroppo molti negozi sono rimasti 20 anni indietro...con il tuo allestimento attuale ci potrai allevare solo qualche pesce fino a che riuscirà a sopravvivere...
lo skimmer attuale o lo riporti indietro o le vendi ;-)

Acquariusfantasy 02-12-2012 19:49

Quote:

Originariamente inviata da massili (Messaggio 1061965655)
mi dispiace ma è inutile girarci intorno... devi fare quello che già ti è stato detto, altrimenti butterai ancora altri soldi inutilmente! prima di entrare in un negozio bisogna èssersi un minimo documentati... purtroppo molti negozi sono rimasti 20 anni indietro...con il tuo allestimento attuale ci potrai allevare solo qualche pesce fino a che riuscirà a sopravvivere...
lo skimmer attuale o lo riporti indietro o le vendi ;-)

Quoto...

christian_roma 02-12-2012 19:54

Anche il mio mi voleva vendere quella specie di Skimmer...prendi un bel deltec MCE 600 che lo appendi fuori e guadagni anche spazio in vasca

ciccio9-9-06 02-12-2012 21:37

Quote:

Originariamente inviata da christian_roma (Messaggio 1061965840)
Anche il mio mi voleva vendere quella specie di Skimmer...prendi un bel deltec MCE 600 che lo appendi fuori e guadagni anche spazio in vasca

quoto in pieno...
anch'io inizialmente, qndavevo il rio 300 e non ero mlt documentato avevo canolicchi e spugne,che appena capito che anziche utile potevano complicarmi la vita li ho tolti(in maniera graduale x abituare l'acquario) subito insieme al filtro.... schiumatoio da cambiare assolutamente,va bene qll sopra consigliato...armati di pazienza e segui i consigli sopra citati,e vedrai che non ne rimarrai deluso...anzi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51.