![]() |
E allora vedrò anche per l'online anche se non c'è molto in giro da quello che vedo.. Vedrò , intanto grazie a tutti per i consigli. :)
|
ma se ne metto una sola piccola, per tenere sotto controllo le physia, ne ho davvero troppe, dite che mi infastidirebe l'ampullaria di 3,5 cm?
poi è sola, anche se ci mette due settimane a riportare l'ordine non mi interessa. quando avrà finito le lumache può mangiare cibo da fondo non vegetale? |
si mangiano qualsiasi tipo di lumaca,quindi molto probabilmente anche la tua ampullaria... io ne ho 3 nel caridinaio per tenere sotto controllo le physia e devo dire hanno fatto uno splendido lavoro..
inoltre si mangiano molto volentieri qualsiasi cibo da fondo per pesci da fondo (scusa la ripetizione) mentre il mangime specifico per gamberetti (a base di "erbe") non lo toccano... ps: se riesci ad alimentarle te con mangimi da fondo molto probabilmente non attaccheranno l'ampullaria ma non ne sono sicuro al 100% |
Capito...
|
Ho un acquario pieno di Anentome in cui vivono anche tre piccole ampullarie di 2- 3 cm e un adulto, finora -anche se forse dipende dal ceppo originario- nessuna predazione. Invece le ampullarie già morte per cause naturali -in un acquario privo di Anentome- e somministrate vengono completamente divorate, ridotte al guscio.
|
Te le consiglio anch'io. Se vuoi riprodurle prendine almeno 5/6. Io le ho trovate in negozio a 2,5 € (Mestre)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:32. |