AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario (280l) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406474)

JOLLYFISH 06-12-2012 09:29

Info

Ciao ......
Il miglioramento tra la 1 foto e l'ultima è enorme ......tolte le anfore .....e se togli anche
la radice ( troppo lineare ) e ci metti una bella ramificata ......come già suggerito ......
con sul legato del muschio ti avvicino molto alla perfezione .
Cordialita
giorgio

karond 09-01-2013 22:23

come vi sembra lo sfondo nero? è una stoffa nera, le pieghe le ho lasciate apposta, ma forse è meglio liscio.

mattser 10-01-2013 11:20

stai attento ai nitrati, a 30 sei border line.....potresti aggiungere piante galleggianti come limnobium levigatum o pistia stratiotes

tari84 10-01-2013 11:32

non sembra nemmeno la stessa vasca! bravo! metteri qualche muschio...
gli scalari di che tipo sono?

briciols 10-01-2013 21:23

La vasca mi piace tantissimo ed è davvero stupendo il tuo esemplare di
Botia!
Con lo sfondo nero è tutta un'altra cosa :)

karond 11-01-2013 00:02

Quote:

Originariamente inviata da tari84 (Messaggio 1062031806)
non sembra nemmeno la stessa vasca! bravo! metteri qualche muschio...
gli scalari di che tipo sono?

la specie degli scalari non so esattamente quale sia.
Comunque mi fanno le uova quasi tutte le settimane, ma poi la notte gli ancistrus fanno piazza pulita. Ultimamente quando riesco conservo le uova in una vaschetta salaparto, ma riuscire a far crescere gli avanotti è veramente difficile, non anno mai sorpassato la settimana di vita.

il botia era molto bello, lo avevo da un saco ma ho dovuto portarlo in negozio perchè stava crescendo troppo ed era molto agitato #28g

per quanto riguarda le piante penso che aggiungerò dei muschi, quelle galleggianti non mi piacciono molto, mi da l'impressione che facciano ombra.

Anto86 11-01-2013 00:16

karond la vasca non è male, anzi...però non ho ben capito le misure...ne hai messe 2 diverse.. #24

Perchè dato che hai un bel litraggio non dedichi la vasca alla coppia di scalari e ti godi la riproduzione con l'accrescimento dei futuri avannotti?
Sarebbe una bella soddisfazione!E' un peccato far mangiare le uova all'ancistrus #07

karond 11-01-2013 00:43

ops non mi ero accorto, ho corretto.
Comunque ci avevo gia pensato, ma il problema è che oltre agli ancistrus c'è anche l'epalzeorhychus e ci sono anche 2 Crossocheilus che faccio veramente fatica a catturare.

I cardinali invece possono essere uun pericolo?

Anto86 11-01-2013 00:51

Quote:

Originariamente inviata da karond (Messaggio 1062033435)
ops non mi ero accorto, ho corretto.
Comunque ci avevo gia pensato, ma il problema è che oltre agli ancistrus c'è anche l'epalzeorhychus e ci sono anche 2 Crossocheilus che faccio veramente fatica a catturare.

I cardinali invece possono essere uun pericolo?

I cardinali difficilmente ma gli altri si

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:42.