AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   8 Mesi...SPURGATA!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406443)

riccardo86 02-12-2012 13:42

Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061965153)
Quote:

Originariamente inviata da ZON (Messaggio 1061965135)
spurgare fa bene agli animali .

concordo

alessio1992 02-12-2012 14:00

Quote:

spurgare fa bene agli animali se si sa cosa fare nei successivi momenti e durante l'espulsione delle zoox in eccesso..

Cosa intendi Zon...?! Che dovrei fare ora che ho spurgato...?!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da riccardo86 (Messaggio 1061965172)
Quote:

Originariamente inviata da zucchen (Messaggio 1061965153)
Quote:

spurgare fa bene agli animali .

concordo

Comunque anche io sono d'accordo che spurgare non fà bene agli animali...al massimo li aiuta un pò...!!!
io ho spurgato xke come detto prima avevo problemi di inquinanti dovuti ad uno schiumatoio piccolo...e quindi troppe zoaxantelle e per questo l'ho fatto...ma non è una "manovra" che farò spesso insomma...!!!

verre daniele 02-12-2012 14:15

Scusate OT ma siamo in argomento.Anche alessio lo ha chiesto.
Cosa bisogna fare prima,durante e dopo la spurgata?
ZON ............ci hai incuriositi.Spiegaci.....per favore naturalmente

yeah! 02-12-2012 14:18

che paura ,c'è ancora qualcuno in giro che riesce a dire che spurgare aiuta gli animali
non sarò acquariofilo di esperienza, ma permettetemi l'arroganza da studente di biologia,che affronta orora l'argomento in zoologia e vi dico chiaramente che il corallo a una propria capacità di regolare la concentrazione di zooxanthelle,ergo se al momento il corallo è così scuro significa che HA necessità di esserlo, e se poi fornirai condizioni migliori in futuro (migliori poi per cosa visto che gli animali mi sembravano più in salute prima)beh gli animali schiariranno da soli (ovvio che un processo NATURALE richiede tempo,al contrario della comodità di una forzatura chimica)

alessio1992 02-12-2012 14:22

Quote:

Originariamente inviata da yeah! (Messaggio 1061965234)
che paura ,c'è ancora qualcuno in giro che riesce a dire che spurgare aiuta gli animali
non sarò acquariofilo di esperienza, ma permettetemi l'arroganza da studente di biologia,che affronta orora l'argomento in zoologia e vi dico chiaramente che il corallo a una propria capacità di regolare la concentrazione di zooxanthelle,ergo se al momento il corallo è così scuro significa che HA necessità di esserlo, e se poi fornirai condizioni migliori in futuro (migliori poi per cosa visto che gli animali mi sembravano più in salute prima)beh gli animali schiariranno da soli (ovvio che un processo NATURALE richiede tempo,al contrario della comodità di una forzatura chimica)

Infatti aiuta l'ho scritto tra virgolette...poichè la spurgata serve solo a velocizzare il processo naturale di schiarimento...!!!

Maurizio Senia (Mauri) 02-12-2012 14:26

Quote:

Bravo non sei un acquariofilo di esperienza quindi evita dare giudizi.......certo che il Corallo autoregola le Zooxantelle nel tempo.....farglile eliminare prima del processo naturale lo aiuta ad alimentarsi e assimilare meglio.;-)

pirataj 02-12-2012 14:31

complimenti molto bella

alessio1992 02-12-2012 14:32

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061965249)
Quote:

Bravo non sei un acquariofilo di esperienza quindi evita dare giudizi.......certo che il Corallo autoregola le Zooxantelle nel tempo.....farglile eliminare prima del processo naturale lo aiuta ad alimentarsi e assimilare meglio.;-)

Quoto Mauri...per questo diciamo che spurgando...ogni tanto e non di certo di continuo si " Aiuta" ad eliminare le zoaxantelle in eccesso...!!!

yeah! 02-12-2012 14:35

"l'aiutarlo" come dite voi, è semplicemente un reprimere un sistema di conpensazione nell'apporto di nutrienti che ha un corallo ha naturalmente,creando uno scompenso che lo FORZA solamente a nutrirsi in modo attivo........questo non è aiutare a casa mia

alessio1992 02-12-2012 14:37

Quote:

Originariamente inviata da pirataj (Messaggio 1061965261)
complimenti molto bella

Grazie Pira...;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16.