![]() |
Dalla roccia più alta al pelo acqua ci sono 10 cm, però è vero quello che dice "iapo" sul fatto che la crescita potrebbe mettere in ombra parte della rocciata inferiore.
Sulla sabbia che mi consigliate, onestamente pensavo fosse consigliabile evitare, ma mi documenterò un pò meglio visto che il tempo per fare questa operazione non manca. Rispetto alle foto, in effetti ho spostato tutto verso il vetro posteriore per guadagnare spazio sul "davanti" per qualche futuro ospite. Grazie comunque a tutti per i suggerimenti Ciao Paolo |
Quote:
|
come già ti ho suggerito e come ha fatto anche iapo sopra, per la sabbia ci penserai più in là ad inserire un eventuale strato giusto per coprire il vetro, ora ti crea solo problemi visto che diverrebbe ricettacolo di materia organica.
|
Ok, grazie dei consigli.
Vorrei però rifare una delle domande iniziali: la quantità di roccia in peso/volume, vi sembra sufficiente? |
A me sembra poca, ma una foto con luce bianca?
Vorrei saperne di più di quelle lampade che monti. |
Per le rocce si consiglia un rapporto di 1 kg ogni 4 o 5 lt lordi.
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Per la foto con luci bianche posto questa sera.
Le lampade sono queste: http://www.acquarieacquari.com/aquae...ef-p-2115.html Nel complessivo sono 44W La cosa bella è che per ogni plafoniera ci sono due lampade indipendenti, ognuna con il proprio portalampada e relativo interruttore di accensione; temporizzare l'accensione e lo spegnimento quindi diventa molto personalizzabile. Io per esempio per creare l'effetto alba/tramonto accendo prima un attinico, poi il secondo attinico e infine le due bianche (come se avessi realmente quattro lampade separate). Devo dire che, pur restando delle PL, sono molto soddisfatto della loro resa e qualità costruttiva; pur essendo come tutte le "plafo" in plastica, sono ben costruite, hanno un appoggio "bordo vasca" molto pratico e "veloce" che permette nelle fasi di interventi in vasca di staccarle molto agevolmente, tanto che io preferisco fare in questo modo piuttosto che alzarla come normalmente verrebbe intuitivo fare. Ovviamente poi sono dotate di riflettori per aumentare la resa. Ciao e buona giornata Paolo |
Ok anche io le avevo viste e sembrano ottima ma il problema con queste plafoniere di solito si presenta quando c'è da sostituire le lampade che o non si trovano o costano un botto, anche perchè di solito queste plafo montano lapade con attacco particolare che puoi comprare solo dal produttore della plafo stessa. Praticamente come le solaris. In questo caso ti sei già informato per le lampade di ricambio.
|
No Melodiscus, purtroppo non mi sono posto il problema.
Provo a fare un pò di ricerche poi posto i risultati.... |
Trovato, 17 € circa a bulbo. Tu dove le hai comprate?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:59. |