![]() |
Quote:
|
Ok pero se non fosse ammoniaca avremmo perso del tempo per niente, per me doveva prendersi o farsi fare il test dell'ammoniaca. Per abbassare il ph cosa useresti? il ph minus? per 150l quento ce ne vorrebbe? e l'effetto quanto dura? Ripeto prima di agire mi piacerebbe sapere di preciso se è ammoniaca o no e poi si "potrebbe" anche usare il ph minus....
|
ineffetti nn usarei il ph minuis e' davvero troppo costoso.lele
|
Mi avete convinto. In settimana piglio il test NH3 e vediamo cosa dice.
Dovrei anche prendere il test dell'O2 per vedere se c'é aria che dite? Noto cmq che quando spengo o abbasso l'aeratore la situazione peggiora, invece quando é acceso al massimo sono tutti tranquilli. Stamattina ho notato un guppy malandato (Vedi foto).. che sia dovuto all'acqua non del tutto a posto? |
sicuramente l'acqua carente di ossigeno nn va assolutamewnte bene.fai cambi di acqua e aggiungi attivatori batterici .questa e' la mia opinione.
sul guppo della foto a me da l'imprressione che ci sia un rigonfiamento addominale ,se affermativo noti anche una respirazione accellerata ed un sollevamento delle scuame.lele |
la guppy é gonfia però é possibile che sia perché é incinta. ha solo quel
lato malandato.. quelle macchie rosse sanguinolente non dovrebbero esserci.. l'ho isolata e non so se devo metterci un qualche prodotto antibatterico.. boh.. |
dunque la guppa e' gonfia ,repsira affonnosamente,noti un sollevamento delle squame?noti un gonfiore dei bulbi oculari?
|
é gonfia, respira affannosamente, gli occhi sembrano gonfi.. ma non c'é nessun
sollevamento. la zona arrossata é sottopelle. il pesce non mangia. ora é isolato.. ho scoperto che il tubo del filtro non era posizionato corettamente.. scendeva verticale invece che orizzontale sul filo dell'acqua per creare un movimento. ora ho acquistato i pezzi che mi mancavano per fare la modifica e la situazione del boccheggiamento sembra risolta. ho spento l'aeratore e riacceso il CO2.. ho comunque fatto cambi d'acqua regolari e inserisco ancora il nitrivec per sicurezza ancora per un paio di giorni.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |