![]() |
alcune si, alcune no... :-)
|
Anche uno sfondo chiaro tipo carta da zucchero ci starebbe bene
|
uno sfondo scuro però stressa meno i pesci ;-)
|
La vasca ha bisogno di diverse accortezze :
La sabbia anche io la avrei evitata, il riflesso dei neon stresserá i pesci. Lo sfondo se lo metterai chiaro farà lo stesso e sono sicuro che non vuoi fare soffrire gli ospiti della tua vasca. Per quanto riguarda le piante io riempirei tutto con della cabomba aquatica, e sulla zona anteriore piantumerei con criptocorine che non necessitano di troppa luce. La vasca non è malvagia ma bisogna lavorarci un po su . |
Quote:
Sulla sabbia metterò diversi ciottoli scuri (ambrati o possibilmente neri), che non ricopriranno tutta la superfice ma almeno un po attutiranno il riflesso dei neon I pesci scelti sono Discus Su tuo suggerimento provvedero ad inserire cabomba e criptocorine :) |
quanti litri è la vasca?
|
Quote:
È della ferplast (modello Cayman Scenic), le misure non le ricordo bene, mi pare fossero 115x56x62h (con vetro anteriore curvo in modo da dare anche piu spazio ai pesci per il nuoto) |
Grande soddisfazione!
Oggi per la prima volta ho visto spuntare nuovi fasci dalla vallisneria e dal prati o di varietà japonica.. Per voi ormai sarà una piccolezza ma io da poco mi sono avvicinato al settore ed è davvero stupendo.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33. |