AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I vostri negozianti ritirano i pesci? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406226)

blackcat81 30-11-2012 18:50

a me li ritira se sono pesci "comuni" che sa che potra' rivendere senza grossi problemi..... in cambio mi da mangini o concimi...

in compenso ho seri problemi per farmi fare arrivare pesci o piante che solitamente non tiene.... c'e' quasi da litigare....neppure pagando in anticipo a volte ci si riesce....

david3 30-11-2012 19:20

beh su quello non posso lamentarmi: di pesci ha una buona varietà!
riguardo alle piante, ci sono dei periodi in cui è molto fornito ed altri in cui ha solo quelle "base".

Gigio. 30-11-2012 19:27

a me ha ritirato 5 rasbore arlecchino, però non ho chiesto nulla perchè è un favore e un rischio che si accolla accettando fauna proveniente da vasche che non conosce.

blackcat81 30-11-2012 19:39

nemmeno io chiedo niente.... anzi mi fa un favore.... ma quando gli porto qualcosa e' lui a chiedermi se mi manca il mangime o il fertilizzante.... comunque prima di ritirarmeli vuole vedere se sono sani ma fino ad ora non mi ha mai detto no.... i miei pescetti non sono rari ne di quelli costosissimi ma sono sani e viziati!!!!

ciccio de ciccis 30-11-2012 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Lorenzo56 (Messaggio 1061962414)
Quote:

Originariamente inviata da ciccio de ciccis (Messaggio 1061962411)
Io al mio negoziante di fiducia ho dato un balestra, uno zebrasoma, 3 pagliacci, un gramma loreto e mi ha dato anche 140 euro.. :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

E dove li tenevi tutti quei pesci?!

In un 350 litri.. Ma li ho dati via sia per spazio che per altri motivi

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Mauro82 30-11-2012 20:55

i miei ritirano senza problemi...senza nulla in cambio ovviamente! Solo una volta gli ho venduto un'ottantina di scalari nati da me e sono riuscito anche a prendere un'euro e 50 a pesce! Lui li rivendeva a 8!

milo87 01-12-2012 00:01

Fortunati voi da me nessuno li ritira tanto meno mi danno qualcosa in cambio, sono in zona Monza Brianza

Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2

Atari 01-12-2012 00:12

Scusate, non voglio per forza difendere i negozianti ma penso che ci sono tanti aspetti anche legislativi che si devono considerare con una attività...

Fermatevi a valutare:
1- Fiscalmente, potrebbe non essere possibile registrare "merce" entrante senza fatturarla
2- Fisicamente, se volete portare pesci che per voi sono troppo grossi, forse anche per loro lo sono
3- Economicamente, dovendo quarantenarli potrebbero non essere convenienti.

Non so se ho fatto centro ma sulla prima credo proprio di averla azzeccata.
Detto questo, è vero che se una persona è seria non dice roma per toma: se promette di ritirarli dovrebbe impegnarsi a farlo comunque.

Sugli aspetti fiscali e economici potrebbe venire a illuminarci un negoziante? #24

mark3004 01-12-2012 00:36

Il mio si é sempre preso indietro tutto, anzi quando ho smontato il dolce anche una pianta radicata vicino un legno... sempre però prima chiedendo; ovvio non gli vado a chiedere soldi o altro, mi fa un favore, poi magari a livello "fiscale" potrebbe anche regalarli e fare bella figura con qualcuo rimanendo in regola, oppure a volte mi fa un pò di sconto sul prossimo acquisto. Come ha detto qualcuno non é un obbligo, ma se si instaura un certo rapporto e ci si parla chiaro tutto fila liscio.
A me interessa solo non uccidere alcun pescetto o altro, preferisco di gran lunga regalare.

Inviato dallo spazio con tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29.