![]() |
a me li ritira se sono pesci "comuni" che sa che potra' rivendere senza grossi problemi..... in cambio mi da mangini o concimi...
in compenso ho seri problemi per farmi fare arrivare pesci o piante che solitamente non tiene.... c'e' quasi da litigare....neppure pagando in anticipo a volte ci si riesce.... |
beh su quello non posso lamentarmi: di pesci ha una buona varietà!
riguardo alle piante, ci sono dei periodi in cui è molto fornito ed altri in cui ha solo quelle "base". |
a me ha ritirato 5 rasbore arlecchino, però non ho chiesto nulla perchè è un favore e un rischio che si accolla accettando fauna proveniente da vasche che non conosce.
|
nemmeno io chiedo niente.... anzi mi fa un favore.... ma quando gli porto qualcosa e' lui a chiedermi se mi manca il mangime o il fertilizzante.... comunque prima di ritirarmeli vuole vedere se sono sani ma fino ad ora non mi ha mai detto no.... i miei pescetti non sono rari ne di quelli costosissimi ma sono sani e viziati!!!!
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
i miei ritirano senza problemi...senza nulla in cambio ovviamente! Solo una volta gli ho venduto un'ottantina di scalari nati da me e sono riuscito anche a prendere un'euro e 50 a pesce! Lui li rivendeva a 8!
|
Fortunati voi da me nessuno li ritira tanto meno mi danno qualcosa in cambio, sono in zona Monza Brianza
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
Scusate, non voglio per forza difendere i negozianti ma penso che ci sono tanti aspetti anche legislativi che si devono considerare con una attività...
Fermatevi a valutare: 1- Fiscalmente, potrebbe non essere possibile registrare "merce" entrante senza fatturarla 2- Fisicamente, se volete portare pesci che per voi sono troppo grossi, forse anche per loro lo sono 3- Economicamente, dovendo quarantenarli potrebbero non essere convenienti. Non so se ho fatto centro ma sulla prima credo proprio di averla azzeccata. Detto questo, è vero che se una persona è seria non dice roma per toma: se promette di ritirarli dovrebbe impegnarsi a farlo comunque. Sugli aspetti fiscali e economici potrebbe venire a illuminarci un negoziante? #24 |
Il mio si é sempre preso indietro tutto, anzi quando ho smontato il dolce anche una pianta radicata vicino un legno... sempre però prima chiedendo; ovvio non gli vado a chiedere soldi o altro, mi fa un favore, poi magari a livello "fiscale" potrebbe anche regalarli e fare bella figura con qualcuo rimanendo in regola, oppure a volte mi fa un pò di sconto sul prossimo acquisto. Come ha detto qualcuno non é un obbligo, ma se si instaura un certo rapporto e ci si parla chiaro tutto fila liscio.
A me interessa solo non uccidere alcun pescetto o altro, preferisco di gran lunga regalare. Inviato dallo spazio con tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |