AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Vi presento il mio VITREA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406142)

Dadehvk 30-11-2012 17:37

Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061962064)
.... consapevolezza....

Visto così (tecnica e cura che metti a disposizione dei tuoi pennuti), secondo me puoi tranquillamente tentare l'allevamento dei ram.

Aspetta che ti arrivi il pHmetro in modo che il valore di pH sia stabile e controlla che i valori siano a posto.

Intanto studia le informazioni sul modo migliore di allevarli e leggi le esperienze di altri utenti del forum.

Tienici aggiornati!
;-)

CONSAPEVOLEZZA è un parolone... ma comunque GRAZIE! è merito del forum ....ho letto moltissimo e continuerò a farlo!!

hehehe si in effetti mi piace avere tutto il "meglio" o quasi.... sono abbastanza spendaccione hihhihih
Per aspettare non c'è problema.... prima di tutto il mese canonico (magari anche di più) dato che ho toccacciato il filtro la prima settimana per pulire le spugne (blu e bianca) dal polverone che si era alzato...
Poi aspetto sicuramente il phmetro.... e poi vorrei torvare un negozio che abbia una bella scelta CONSIGLI su quest'ultimo punto ? io sono in brianza....

Agro 30-11-2012 17:48

Quote:

sono abbastanza spendaccione hihhihih
No non si nota sai :-D

Ma la vasca è in extrachiaro o float?

Dadehvk 30-11-2012 17:56

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061962369)
Quote:

sono abbastanza spendaccione hihhihih
No non si nota sai :-D

#rotfl##rotfl##rotfl##rotfl# hehahahhahehaehah

Scusa mi hai fatto morire!! hehehahahahaha

Comunque la vasca è la linea azzurra della VITREA non è extrachiaro....

Agro 30-11-2012 18:21

E che ci metterai dentro?

Dadehvk 30-11-2012 18:34

Sinceramente non saprei!!

Mi piacerebbero i RAM ma anche quelli suggeriti da "Il Molesto" tateurdina occellicauda sono belli !!! accetto consigli!! e soprattutto se avete suggerimenti x dove andare a prenderli!!

GRAZIE!

Dadehvk 30-11-2012 20:43

Ecco una foto di oggi.. A circa un mese dall'avvio...

http://img.tapatalk.com/d/12/12/01/upa9asud.jpg

È qui una vista della tecnica.... Devo ancora sistemare la nuova bombola ricaricabile e i manometri..
http://img.tapatalk.com/d/12/12/01/6u9e8evu.jpg

Elia00 30-11-2012 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061962020)
Ciao!

Semplicemente che ormai non controllo più i valori dell'acqua la manutenzione del filtro la faccio solo quando vedo che la portata diminuisce sensibilmente.
I cambi i primi 2 o 3 mesi li ho fatti costanti di circa il 20% ogni settimana ma adesso ogni 2 o 3 settimane sempre del 20% circa.....
Le pareti, tranne quella anteriore, sono quasi verdi e le caridine gradiscono molto!
"brucano" sempre un sacco!!
Ho una ANUBIAS BONSAI su tronco e della limnophila che mi sta invadendo l'acquario!!!

Per il resto... faccio poco.... se non i rabbocchi con h2o di RO
Ho avuto parecchie riproduzioni e credo che mi si sia anche ibridata una red cherry con una white pearl....

Il senso in generale era che anche se mi dimentico di controllarlo ormai l'acquario non ha problemi!! ;)

CIAO!!

Grazie della risposta ho visto le nuove foto pubblicate sta veramente diventando bello, Ciao
#28#28#28#28#28#28

Johnny Brillo 30-11-2012 23:01

Se hai un pò di spazio dietro la pietra a sinistra potresti mettere una pianta alta in modo da coprire la parte tecnica che è in vasca. Potrebbe starci bene una Mayaca fluviatilis, Rotala verticillaris o una Rotala wallichii, però hanno bisogno di luce. Potresti spostare l'egeria in quell'angolo e mettere una di queste al suo posto. Credo che farebbero un bel contrasto con l'alternanthera e l'hyppurioides.

Hai tutto sistemato sotto al mobile...:-) Solo io ho un macello pazzesco!? :-D

tommaso83 01-12-2012 08:39

Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061962336)
Quote:

Originariamente inviata da tommaso83 (Messaggio 1061962064)
.... consapevolezza....

Visto così (tecnica e cura che metti a disposizione dei tuoi pennuti), secondo me puoi tranquillamente tentare l'allevamento dei ram.

Aspetta che ti arrivi il pHmetro in modo che il valore di pH sia stabile e controlla che i valori siano a posto.

Intanto studia le informazioni sul modo migliore di allevarli e leggi le esperienze di altri utenti del forum.

Tienici aggiornati!
;-)

CONSAPEVOLEZZA è un parolone... ma comunque GRAZIE! è merito del forum ....ho letto moltissimo e continuerò a farlo!!

hehehe si in effetti mi piace avere tutto il "meglio" o quasi.... sono abbastanza spendaccione hihhihih
Per aspettare non c'è problema.... prima di tutto il mese canonico (magari anche di più) dato che ho toccacciato il filtro la prima settimana per pulire le spugne (blu e bianca) dal polverone che si era alzato...
Poi aspetto sicuramente il phmetro.... e poi vorrei torvare un negozio che abbia una bella scelta CONSIGLI su quest'ultimo punto ? io sono in brianza....

Io ho vissuto 30 anni a Villasanta se vuoi parlare di negozi ci possiamo sentire via mp.. Non so se fa bene scrivere da chi andare e da chi non andare qui in pubblico.. #13

Dadehvk 01-12-2012 14:13

Ok! Penso che non ci siano problemi nel dare consigli sui negozi... Ma comunque hai mp!!

Grazie!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.