AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Far fissare anemone (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406124)

Stefano G. 30-11-2012 19:04

se hai lo spazio potresti fare un'isoletta formata da qualche roccia ....... le quadricolor non sopportano la sabbia e dovrebbe rimanere li

gss 01-12-2012 09:07

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061962547)
se hai lo spazio potresti fare un'isoletta formata da qualche roccia ....... le quadricolor non sopportano la sabbia e dovrebbe rimanere li

potrebbe essere un'idea...
nel frattempo nel suo vagare si è piazzata in bella vista, frontalmente all'acquario, lontano dalle pompe... ma si è attaccata alla roccia piena di discosomi!!!!! >:-(
secondo voi li brucia? o posso lasciarla lì?

Emiliano98 01-12-2012 10:55

certo che te li brucia#36#

gss 01-12-2012 12:14

>:-(
devo di nuovo spostare tutto!!!!

gss 01-12-2012 13:59

ma una curiosità... urticano solo i tentacoli oppure tutto l'anemone? (pure sotto il piede?)

christian_roma 01-12-2012 14:16

Scusate ragazzi...io ho preso una quadricolor che da quando l'ho messa si è sempre spostata..ora finalmente si è fermata ma la str...si è messa alle spalle della rocciata così non è per niente visibile...pensavo che non la potevo toccare con le mani..ma se mi dite che nn fa niente provo a spostarla

gionanni57 01-12-2012 14:23

Quote:

Originariamente inviata da christian_roma (Messaggio 1061963688)
Scusate ragazzi...io ho preso una quadricolor che da quando l'ho messa si è sempre spostata..ora finalmente si è fermata ma la str...si è messa alle spalle della rocciata così non è per niente visibile...pensavo che non la potevo toccare con le mani..ma se mi dite che nn fa niente provo a spostarla

mantieni buia quella parte .se puoi

christian_roma 01-12-2012 14:29

Ok vedo come posso fare..se no la prendo e la spostò..io credevo che era urticante anche per noi..
Comunque durante tutti questi spostamenti mi ha toccato anche una trachy..pensavo di essermela giocata e invece dopo poche ore si è riaperta incredibilmente!

gss 05-12-2012 18:59

oggi ha passeggiato sull'alveopora che ho appena comprato... poi si è fatta un giro sul sarcophyton (l'alveopora si sta aprendo, il sarco no!!!). e si è fermata a 2 cm dalla capnella #06

non c'ho più visto e l'ho staccata da dov'era, ho preso una roccetta di 10x10cm concava (una specie di conchiglia) e l'ho abbandonata nell'unico posto dove c'è la sabbia (10 cm tutt'intorno) secondo voi basta per fa fermare la maledetta????

un'altro dubbio,,,
ho faticato più del solito a scollarla da lì... ora che he spostata noto che ha qualche tentacolo verde... però sìè incollata all'istante come sempre, meglio dell'attack... l'avro fatta incazzare che è diventata verde?
------------------------------------------------------------------------
ps: il suo colore normale è rossissimo!

pps: se non si ferma così gli metto una catena come ai cani #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:40.