AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Killifish (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=124)
-   -   Allestimento 30 litri, killifish. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=406109)

camiletti 01-12-2012 18:58

IO puntavo ad un acquario di riproduzione, e, almeno per l'inizio, a pesci facili da reperire.....è per questo che ne cercavo una coppia...

Ale87tv 01-12-2012 19:06

sempre secondo me, per la reperibilità parti da uova da appassionati (purtroppo per 30 litri e per cominciare non ho niente da darti) o su aquabid (chiedi qui, alcuni allevatori li conosciamo)
questo per avere pesci con location, importanti da diffondere e riprodurre, facili come gli altri eh...

come sei a cibo vivo e artemia da schiudere?

camiletti 01-12-2012 19:15

Ancora non ho nulla, calcola che l'acquario non è ancora avviato......cmq devo fare una coltura, anche se praticamente non ci sono mai riuscito, ci devo provare...

( ma gli avvannotti vivono SOLO di naupli? Non anche congelato, mysis e krill?)

camiletti 01-12-2012 19:25

quindi tu mi consiglieresti il gruppetto? Se devo essere sincero volevo iniziare con la coppietta di australe, e poi passare ad altri....

Un problema ora ce l'ho, il negozio ha appena ordinato i miei australe, perchè sarebbe l'unico mese in cui potrebbe reperirli.....sono ancora in tempo a disdire, ma il problema è questo: l'acquario non è ancora maturo, anzi, neanche allestito....è da pazzi allestire un acquario completamente naturale, senza fondo, con piante, e molte foglie, con attivatori batterici, farlo girare per una settimana ed inserire lì la coppia, vero? Farei andare avanti la vasca con cambi giornalieri ( o un giorno si e un giorno no) e le piante, in attesa che il 30 litri ( l'effettivo) sia pronto...
ovviamente inserirei attivatori batterici e batteri....... impensabile, vero? Ok, se così disdico e aspetto un mesetto, sperando li abbiano ancora, o, ancora meglio, chiedo a delle associazioni questi o degli altri annuali....;-)

Ale87tv 01-12-2012 19:34

meglio disdire...

primo per i discorsi che ti ho detto...

secondo meglio che parti tranquillo tranquillo e organizzato

per gli avanotti solo naupli vivi :-) poi che crescono puoi usare anche congelato :-)

adesso se marco oggi o domani arriva, secondo me ti consiglierà al meglio... intanto comincia a vedere nel topic in evidenza le varie specie :-)

camiletti 01-12-2012 19:41

Ok, disdico, e poi.....boh, se l'anno ancora fra un mesetto, va bene, altrimenti vedo quelli che mi hai consigliato tu...(non perchè non mi fidi di te, eh?)

Ale87tv 01-12-2012 19:58

tranquillo :-) con i killi ci vuole tanta calma, bisogna pensare bene tutto... poi danno danno tante soddisfazioni :-) vedi il topic in questa sezione di Draik che ha una vasca come la tua

camiletti 01-12-2012 20:39

Ma....quanto vivono gli australe? Due anni?
Cmq alex, grazie veramente! Sei stato molto gentile!
------------------------------------------------------------------------
ah, e anche molto bravo e preparato, ma quello era sottointeso :-))
Una cosa, per la coltura, li faccio schiudere e basta, oppure li faccio crescere e riprodursi?

Ale87tv 01-12-2012 21:34

dici l'artemia? devi schiudere e somministrare, poi se ce la fai ad allevarle (se sei anche marino, magari nell'acqua salata dei cambi) meglio ti serviranno più avanti :-)

grazie :-) gli australe penso 2-3 anni, ma non gli ho mai tenuti

camiletti 01-12-2012 22:02

Ok, sì, sono marino, ma sto smontando per un po', cmq posso usare il sale per i cambi (anzi metà sale da cucina e metà sale da acquario, con quello che costa, gli do un po' di oligoelementi per le diatomee)...

Per le piante? Facico epifite e galleggianti, vero?
Ma una cosa, quando depongono nel mop, le uova devo lascarle lì? Devo spostarle in un altro acquarietto, vero? Aspettare che schiudano e fare i cambi con l'acqua dell'acquario, giusto?

posso fare una domanda? Gli australe ( o comunque i non annuali) vivono in fiumi che non si prosciugano, giusto? Le uova, quindi, se essiccate non sopravvivono, giusto? Ma sono comunque molto resistenti? ( vivono ugualmente in a mbienti estremi...)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.