![]() |
Perdonami..
Scrivere alle 7,20 di mattina....e senza aver ancora preso il caffe'....meglio che evito la prossima volta....HAHHAHAHHA Mi ha mandato in confusione perche' credevo che avessi fatto un conteggio "teorico" e non con la tua plafo,che gia' hai..... Per quello 3000€ mi suoanavo tanti... Bisogna anche dire che hai delle misure molto particolari....e coprire bene la tua...MMMMM...minimo 10x54w...la 8 la scarterei a priori...sinceramente... |
si almeno 10x54w ma sugli 80cm meglio la 12x54w se vuoi fare le cose fatte bene#36#
|
non esageriamo la vasca di Teo e larga 70cm e con la 8x54w ATi la copre bene......quindi se ha una Rocciata centrale può essere sufficiente hai lati mette LPS.....deve fare anche un compromesso per avere ottima Illuminazione e Consumi.;-)
|
Quote:
mauri dai da bravo sugli 80 il giusto e una 10x54,il top e 12x54w allora uno puo farsi una vasca da 1000 litri se fa una rocciata larga 40 cm puo montare tranquillamente una 6 x54w#07#07 sempre imo comunque;-) |
Quote:
PS. ti ho mandato un MP? |
Quote:
ok mauri , la 8 x54w va benissimo , e anche vero che il matteo col dsb all'occhio la luce sembra molto di più , x il discorso sabbia che riflette la luce. ovio che anche con i led il discorso non cambia , più copertura c'e e meglio e e da li non ci piove #36# ma il discorso dell'ossidazione non esiste più???? più acqua c'e più luce serve x ossidare o sbaglio???? |
Mauri...allora dovrebbe prendere anche una T5 che gli permetta di fare quello che puo' fare con una plafo led..
Quindi alba/tramonto (dimmerati non 2 neon per volta) aumentare e ridurre la potenza a piacimento e via dicendo... E con 1000€(dal suo calcolo) mica ti viene.... Perche' se parliamo di "compromessi"...con 1000..tho..1500€ di led copre la rocciata alla grandissima...e non parlo di e-shine prese in Cina... OOOOOOOO... Pur parle'....giusto per far due chiacchere... Mica ci metteremo al litigare per l'ennesima volta... Anche perche' ha una vasca con misure decisamente anomale...e per coprirla BENE coi led...spenderebbe...e pure parecchio...volendo non 3000€....ma spenderebbe.... |
Quote:
|
Alt...lo sapevo che lo scrivevi...maledetta checca!!!:-D:-D:-D:-D
Ho scritto le stesse cose(dimmerazione alba/tramonto VERI e via dicendo) non la stessa luce.....;-);-) Mai detto che coi led hai la stessa luce...e non parlo di risulati...parlo di luce... |
...Se parliamo di plafoniere nuove di pacca i t5 vincono alla grande come costi, le plafo led buone costano cifre notevoli a parita' di prestazioni luminose e coperture, il discorso cambia radicalmente se andiamo sul fai da te' allora i led picchiano duro ;-)
Saluti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:18. |