![]() |
Dovresti fare i test con i reagenti liquidi perché le strisce sono poco precise... Kh 15 e GH 16 mi sembra infatti strano. Per il resto vediamo come si evolve.
|
Quote:
|
|
Anche NO3 zero mi pare strano... I test a strisce sono poco affidabili purtroppo.
Come sta il pesciolino? |
Se non li vuoi comprare tutti visto che è una bella spesa... almeno fatteli fare da un negozio che sia affidabile.... è importante che tu conosca i valori al più presto. Poi mi fai sapere #70
|
E in negozio fatti SCRIVERE i valori: pH, NO2, NO3, GH, KH non basta "bene o male".
|
Beh... sì... altrimenti siamo al punto da capo :-D
|
Quote:
Comunque, dopo il bagnetto di 40 minuti con il sale, la bollicina se n'è andata quasi totalmente! #22 sono saltata dalla gioia appena l'ho visto migliorare! #27 ora attendo solo di fare il test e vi dirò i risultati #21 Grazie mille per i consigli! |
Bene, sono contento di esserti stato d'aiuto. Però i test devi farli. #70
|
Quote:
Ho fatto i test con i reagenti, purtroppo solo ora perchè è da Lunedì che non sono a casa purtroppo.. Comunque..spero di averli fatti nel modo giusto, ma ci sono le istruzioni quindi.. PH 8 GH 8 KH 9 NO2 0,0mg/l NO3 5mg o poco più nel senso che qui mi dice che se è rosa chiaro sono 5mg/l se è un rosa un po' più scuro è 10mg/l ed il colore uscito è un intramezzo da i due quindi..immagino poco più di 5mg/l? Ditemi voi! Grazieeeee #22 P.S. Il pesciolino è notevolmente migliorato, pensavo di fargli un altro bagnetto con il sale, che ne dite? Si può? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |