AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   alternativa all'artemia..??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405815)

ziokry 28-11-2012 22:45

quale compro tra i due il congelato o il liofilizzato ..??? qual'è meglio...?

io l'artemia liofilizzata che do ai grandi per non sporcare troppo l'acqua la disciolgo in un bicchiere con acqua dell'acquario poi la passo con una siringa in un altro bicchiere la riprelievo con la siringa e do solo artemia senza quella specie di pastoncino..

Luca_fish12 28-11-2012 22:57

E' sempre meglio il mangime congelato, se puoi acquista quello! :-)

ziokry 28-11-2012 23:24

ooook... grazie mille di tutto...
vediamo come crescono...

Luca_fish12 28-11-2012 23:27

Di niente, facci sapere come va! :-)

ziokry 28-11-2012 23:29

un ultima cosa, è questo quello che ha il mio negoziante, va bene..??
http://www.acquarieacquari.com/mangi...00-p-2553.html

Luca_fish12 28-11-2012 23:30

Sì, quello è il congelato che ti ho descritto prima, va bene per gli avannotti! :-)

Se lo mangiano, puoi anche alternarlo con un po' di mangime in polvere!

ziokry 28-11-2012 23:33

perfetto.. ok domani lo prendo... vi faccio sapere come crescono cosi almeno se c'è qualche imbranato come me che non sa far schiudere artemia si può consolare...
ciaooo

ziokry 29-11-2012 20:49

allora ragazzi oggi ho comprato i cyclops congelati... e l'ho provati immediatamente..
1)ne ho tagliato un pezzettino piccolissimo e nonostante tutto era troppo per un solo pasto.
2)credo che funzioni, i piccoli non mangiano dalla nube che esce dalla siringa ma aspettano che arrivi per terra e poi mangiano...

penso che li mangiano perché il pancino non è più nero come quando finiscono di mangiare dal muco ma ben si gli diventa, marroncino chiaro sull'arancione...spero che funzioni..

volevo chiedere due cose, siccome il mio negoziante ha sbagliato perché mi ha detto che non c'era bisogno del sedaccio per artemia era sufficiente anche quello della cucina perché sono più grosse... C*****te secondo me sono pure più piccole dell'artemia quindi ho dovuto somministrarle semplicemente sciogliendole in un bicchiere d'acqua d'acquario..
non sapendo cosa poteva comportare ho fatto un bel cambio dopo 15 minuti..

p.s come posso fare per non farli mangiare più per terra.. ??

p.s.s se un pezzo di cubetto lo disciolgo per es la mattina quello che resta posso darlo qualche ora dopo o non conviene..??

#28#28#28#28#28#28#28#28#28#28

Luca_fish12 29-11-2012 21:21

Nel liquido di congelamento ci sono molti fosfati e conservanti, per questo bisogna sciacquare bene sotto acqua corrente prima di somministrare!
La cosa più semplice è usare il setaccio per le artemie! ;-)

Per farli mangiare prima magari basta solo farli abituare...io non ho mai allevato i discus ma ho letto che sono abbastanza lenti nel nutrirsi...forse è per quello...

Per qualche ora il mangime si mantiene senza problemi, magari mettilo in frigo oppure taglia un pezzetto più piccolo! :-)

ziokry 29-11-2012 21:35

il mio negoziante mi ha detto che i setacci economici gli erano finiti e non mi voleva incollare 7 euro di setaccio, e mi ha detto che con quello da cucina ce la facevo ... magari gli faccio fare diversi passaggi da bicchieri a bicchieri con acqua diversa...

comunque vi ringrazio di tutto, spero di poter essere d'aiuto in qualche altra cosa, magari no sui mangimi e l'alimentazione -41-41..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11.