![]() |
il ciuffetto è uno spirografo innoquo, per quanto riguarda gli zoa, stai attento agli schizzi e a toccarli con le man quando li strappii, indossa guanti, ho sentito diversi ragazzi che hanno avuto diverse reazioni non molto simpatiche, tremori,febbroni,reazioni allergiche etc...
la risalita effettivamente è piccolina, una pompa sui 2000 litri sarebbe più appropriata, lo scambio vasca/sump è importantissimo.... |
incomincio nel dirti che mi piace....anche se la rocciata di destra...bho...la farei con un po piu di terrazze....mi da l'impressione che non riuscirai a sfruttare a dovere gli spazi x i coralli :-( poi io gli zohantus li lascerei....belli...e poi nati con l'inizio della tua esperienza...cmq complimenti....vedrai sarà un hobbye che se avrai pazienza ti darà enormi soddisfazioni!!!#70
------------------------------------------------------------------------ una piccola talea di hystrix ovviamente non posso che consigliarla....cresce bene e velocemente! valori in vasca? |
Complimenti Lukino...gran bella vasca...rocciata buona con molte terrazze per i coralli...!!
Gli unici miei dubbi sono il movimento...dovresti inserire almeno un'altra Tunze...poi come risalita per quel litraggio almeno una Eheim Compact 3000+...!! Poi per l'illuminazione le 150w non spingono molto...con quelle misure se vuoi allevare SPS prendi una 10x54w e allevi tutto alla grande...se poi decidi di utilizzare Zeovit vacci cauto inizialmente...non è un metodo per neofiti!!! |
Per me 10x54 sborda fuori,ma una bella 8x54...
|
Quote:
È larga 55 e al massimo gli esce 2 cm per parte...ma avrebbe una copertura ottima!!! |
Ciao lukino, :-)
la rocciata non è male però sinceramente ha qualcosa che non mi convince... Magari una volta piena di coralli sarà totalmente diversa ;-) . L'importante è che sia stabile e bella spaziosa per i coralli. Seguirò gli sviluppi |
Complimenti per la vasca ed il nuovo inizio!!!
ti ho scritto in mp se vuoi io ho due stream che vendo... e anche una ati powermodule 8*54 volendo :) ciaooo |
Bella mi piace molto
|
bellissima,mi piace un sacco la rocciata:-))
|
Bellissima,anche la rocciata è molto funzionale bravo#70
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56. |