![]() |
Ciao
risposto in Mp. Se ti servono altre info per risolvere , chiedi pure senza problemi. Ciao |
Hiroshi, fai attenzione anche alla distanza dei fori dai margini del vetro di fondo, dai due vetri interni del pozzetto e alla distanza tra loro.
Nel senso che i fori devono essere di 45 e 28, ma il diametro delle ghiere dei passaparete sono solitamente più grossi, altrimenti non riesci ad avvitarli! |
Certamente, grazie dell'informazione... ;-)
|
tarlo
il vetro di fondo, se la vasca è poggiata (come quasi sempre) su un supporto rigido, es. una tavola, ti confermo che non lavora...........se invece il vetro di fondo è poggiato (come ho visto su dei mobili Elos) su delle tavole disposte a croce che lavorano di taglio, allora è un altro discorso...................ma solo in questo caso |
Per emio e Supergippo: non volevo sollevare un caso!
Questo è il topic di Hiroshi e non è giusto, visto che ha chiesto dei consigli, impallarlo con trattati di fisica... Vi dò ragione sul fatto che il fondo non lavori in "espansione" o che "non lavori" se intendete la resistenza che oppone alla pressione dell'acqua (se ho ben capito cosa intendevate!) Però, l'acqua esercita la sua pressione anche sul fondo e a questa si aggiunge il peso dei solidi - rocce, sabbia, ecc. - contenuti. Il tutto viene poi equamente ripartito sul piano d'appoggio e da qui scaricato a terra lungo i montanti..., giusto? Comunque, nessun tono polemico: penso che sommando tutte le piccole cose giuste che tutti diciamo, Hiroshi ne può giovare (...e non trovarsi la casa allagata!) |
nessun problema da parte mia...
i forum servono proprio a questo... ogniuno espone il suo parere... poi sta a chi legge trarne spunto ;-) |
per tarlo
di quale "caso" di caso parli? non pensavo fosse un topic privato..................... le risposte vengono scritte per offrire un aiuto a chi evidentemente lo chiede.............. senza voler fare sfoggio della propria cultura, io sono abituato a motivare quello che scrivo (credo che sia anche utile sapere il perchè delle cose)) in ogni caso ti confermo che se il vetro di fondo è poggiato su un piano NON LAVORA il fatto che scarichi sul piano d'appoggio ne è la conferma il fondo lo puoi fare anche con vetro da 4 mm........basta che poi lo poggi su un supporto adeguato |
Quote:
Ciao |
sentite, io so (o almeno così dicono) che quando si costruisce una vasca, il vetro di fondo si tende quasi sempre a farlo più spesso dei vetri laterali... questo no vi dice nulla?
|
ik2vov
era solo un esempio.............e mi riferivo, ovviamente, alla sola pressione dell'acqua il rischio che si rompa il fondo è ovvio che c'è sempre...........basta che un riccio sposti una roccia grossa e mal fissata...........e non ti basta neanche un fondo da 12..........se prende il punto giusto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:29. |