AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto scalari vermi o cosa?!? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405525)

michele 27-11-2012 15:29

Probabilmente è l'unica cosa che forse mangerebbero, nel tuo caso potrebbero aiutarti sia per veicolare il medicinale in forma diretta che per espellere eventuali parassiti.

gelua 27-11-2012 16:07

quindi mi consigli di comprare del chironomuss congelato? ok proverò appena aprono i negozi vado a prenderli e provo.. comunque in quello piu grande(di12cm) non si vedono ancora i genitali nemmeno minimamente ma è possibile che non sia ancora maturo? O.o

michele 27-11-2012 16:18

L'organo riproduttivo viene estroflesso solo nel momento della riproduzione.

gelua 27-11-2012 16:46

quindi se non è in periodo riproduttivo non ho come vedere di che sesso è? comunque lascio agire sino a dopo domani pomerigio l'ascarilen dopodichè metto il carbone faccio il cambio del 30% e lascio per 3 giorni tutto comè prima di cominciare con il flagyl.. insomma se non sono vermi e non risolvo e non è ambientamento ne valori dell'acqua il loro comportamento in vasca è buono solo che non mangiano be.. deve per forza essere batterica la cosa e col flagyl dovrei risolvere se non ricordo male è 5/7mg per litro no?? col flagyl dovrei risolvere anche quei puntini bianchi sulla dorsale dello scalare..

tra un pò provo con il chironomus congelato vi aggiorno stasera grazie mille per la disponibilità ragazzi

michele 27-11-2012 17:01

Il flagyl principalmente serve per i flagellati intestinali.

gelua 27-11-2012 17:16

ma è anche un disinfettante no? altrimenti che potrei usare? (ho piante nell'acquario)

michele 27-11-2012 17:23

Inizia a finire il trattamento e a dare il giusto riposo ai pesci... poi si vedrà a seconda dell'andamento. Intanto vedi se mangiano il chiro.

eltiburon 28-11-2012 03:00

La dose per l'Ascarilen era 1 ml/10 litri, tu hai fatto 1 ml/litro, mi è parso di capire o sono io che ho letto male? C'è un fattore 10 di mezzo...

gelua 28-11-2012 19:42

ho messo una dose che è da 10ml in 100 litri.. comunque i pesci si stanno ambientando sempre più però continuano a non mangiare ho provato perfino con artemie VIVE adulte e non le toccano..
gli è spuntata come una puntina bianca di lato alla fronte simile a una pustola

gelua 28-11-2012 21:50

li ho beccati finalmente che mangiavano si sono mangiati 4 artemie adulte a testa almeno qualcosa finalmente..

non sembrano interessati al cibo mangiano l'artemia solo quando se la trovano davanti che gli da fastidio e la tolgono di mezzo..

mi preoccupa un pò questa puntina che gli è venuta allo scalare grande.. :(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.