![]() |
Quote:
se vuoi SPS come skimmer per la tua futura vasca metti H&SA150 o LG 600/150 |
Non vorrei spendere ulteriormente per lo skimmer visto che questo ha solo un paio di mesi. Proprio non può andare bene?
|
Omar, se riesci fai la vasca 80x70cm h60 ;-) Megaluv V va bene e metti una Xm da 400w alimentata con Icecap ;-) come schiumatoio mi orienterei su Deltec, H&S, o Lg ;-)
|
Quote:
... dipende anche molto dal carico organico ... se metti pochi pesci ... ;-) |
Omar, una 80x60, la copri con qualsiasi riflettore bene o male ....esistono vasche stupende lunghe un metro con un punto luce da 400 industriale..... non perderi via in queste caz.... ;-) meglio la 400
|
Vorrei mantenere solo 4 pesci di quelli che ho adesso i 2 nemateleotris il piccolo nemo e la salaria. naturalmente anche i 3 lysmata i 2 stenopus e il riccio!!
Ma il tubo lo danno per 600 litri calcolando la metà sarebbero 300 litri lordi speriamo basti!!! Adesso è sottoposto a un lavoro forzato e se la cava bene. Mi tiene abbastanza a posto con i molli e oltre ai pesci di prima 1 hepatus e 2 zebrasoma |
Omar, ma per cosa ti serve tutta quella luce?...Ma il tubo lo danno per 600 litri calcolando la metà sarebbero 300 litri lordi speriamo basti..intendi lo schiumatoio....è piccolo le attrezzature devono andare tutte di pari passo alle esigenze...mettere una 400 ed avere uno schiumatoio sottodimensionato è inutile , allora e sicuramente meglio mettere una 250w che comunque allevi tutto ottimamente, e cambiare lo schi con quelli citati.... ;-) i pesci sono troppi mettine solo un flave al cambio vasca ..ovviamente se desideri allevare con successo coralli...
|
vorrei mantenere solo 4 pesci dalla mia attuale vasca i 2 nemateleotris il pagliaccio e la salaria. gli altri li regalo. Spero che mi possa bastare il turbo 1000 anche perchè adesso è sotto sforzo. Oltre agli altri pesci ci sono anche 1 hepatus e 2 zebrasoma. E non dimentichiamo tutti i molli che ho. Ma i valori me li mantiene abbastanza stabili!! No3 tra 5 e 10 Po4 a 0!! Non mi sembra male.
|
scusate il doppio messaggio. #23
|
Per ora aspetto in preventivo da Acquariumconcept e poi si vedrà!! Quindi anche una 250W Basterebbe sulla nuova vasca!! Bene a sapersi!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:43. |