![]() |
stai tranquillo mr. shady anche il mio di volitans(20 cm!) a volte per non perdere di vista il cibo lo seguono a testa in giu o si attaccano sotto le rocce a testa in giu
per il fatto che dicono che sia lento è una cavolata ha uno scatto da far paura soprattutto quando li si da da mangiare |
ciao ragazzi vi domando a voi che avete il pesce scorpione se e' pericoloso come ho sentito ,se ce' il pesce simile ma non velenoso,se e' difficile da allevare , se e' pericoloso mettere le mani in acquario (magari ti attacca)insomma voi ce l'avete dunque sapete per esperienza vi chiedo queste cose perche attualmente sto acendo esperienza con nano da 75 litri ma poi mi allarghero' e vorrei metterne 1 anche quello simile non velenoso (magari mi di che differenza ce' tra i due) grazie
|
Il pesce scorpione è velenoso, non è mortale come a volte dicono ma è molto velenoso (l'unico grosso rischio si corre nel caso in cui si è allergici al veleno). Mettere le mani in acquario, se lo si fa con attenzione e prudenza non è pericoloso, nel senso che il volitans non ti attaccherà mai, anzi cercherà di allontanarsi, bisogna solo stare attenti a non essere troppo sicuri, perchè se per caso spostando le rocce ci metti la mano sopra sono comunque grossi dolori... Di un volitans non velenoso non ne so nulla, non credo esista m francamente non lo so....
|
Scusate ma è normale che il mio volitans ogni tanto apra la bocca tipo "sbadiglio"??
|
si e normale che sbadigli anche il mio lo fa spesso
|
Ah ok, meno male....ogni tanto anche lui fa il suo ruttino allora... :-) GRAZIE
|
Ragazzi altro dubbio...mi sembra che per la prima volta il volitans abbia due pinne/aculei fuori asse...non in linea con gli altri (si nota soprattutto quando è a risposo)...è normale???
|
si e tutto normale mr.shady non preocuparti il tuo volitans sta benissimo
dagli da mangiare e fottitene #36# |
tu che ne dici? io ne ho avuti 2 ..a testa in giù è normale come è quello di attaccarsi ..tranquillo..in bocca al lupo e occhio alla T..ciao http://www.acquariofilia.biz/allegat..._rosso_183.jpg
|
ciao potreste darmi delucidazioni su come far imparare a mangiare il mio nuovo volitans? per quanto tempo e come imboccarlo con la forbiciona? grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |