![]() |
Da me costano circa 8 o 9 euro l'uno, non sono pochi, ma per un gamberetto di quella stazza, oltretutto di cattura, ci può stare, anche perché si possono sempre comperare un po' per volta, diluendo la spesa :-). Direi che un gruppetto di 4 vada benissimo, parti da uno solo, vedi come va, e se sta bene e cresce, via via metti gli altri.
|
ho visto che arrivano anche a 12 euro... quindi potrei cominciare con uno e non soffrirebbe la solitudine in ambiente "ostile"?
Ho letto però che in vari casi di allevamento dopo pochi mesi muoiono, forse perchè in acquario, a meno di vasche dedicate solo a loro, non riescono ad alimentarsi adeguatamente, c'è chi spegne il filtro per fargli catturare più cibo possibile, considera che ho un filtro da 1000l/ora per un 190 litri... durano poco (per fortuna) le particelle in sospensione... Non vorrei avere decessi prematuri, ci penserò bene, ma grazie per i consigli! |
In vasca hai dei carassi. Se smetti di sifonare il fondo (ammesso che tu lo facessi) avoglia a cibo per il gamberetto!
|
effettivamente non sifono, il fondo è diventato un essere vivente a se!:-)
ma non catturano solo le particelle in sospensione con i ventagli? o si adeguano? |
Io li ho visti anche razzolare sul fondo come le caridine, sanno come arrangiarsi.
|
grazie per tutte le informazioni, se vengono da un allevatore con qualche esperienza sono veramente utili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |