![]() |
per curiosità ho fatto i test oggi...
PH 8 GH 7 KH 6 No2 0 No3 0 non riesco a capire perchè sono costantemente a zero con i nitrati nonostante ho solo un pò di valli e la fantastica chioma..#24 |
sicuro che il test non sia scaduto? ogni quanto fai i cambi?
|
i test sono ancora buoni..#24
i cambi li faccio ogni 15 gg,60 litri decantata biocondizionata e a stessa temperatura della vasca. |
molto strano che i nitrati ti restano a 0 con pochissime piante.
va contro natura st'acquario.. nel mio dolce piantumato al massimo e con soli cory ancy e redcherry, i nitrati non mi scendono mai soto i 5mg assicurati che i test vanno bene |
per me il test ha qualcosa di strano....o non è più buono, o non è affidabile o sbagli qualcosa nel fare il test
se i nitrati fossero effettivamente a 0, non avresti nemmeno quella copertura algale per curiosità, che marca è? reagente o striscia? |
test a reagente askoll...
prossimo cambio acqua li rifaccio....però finito il test se mi da zero provo ad aggiungere gocce d'acqua del rubinetto per vedere se vira il colore...anche se di poco...boh quando li avevo presi avevo rilevato in passato nell'acquario un po di nitrati (vecchio 50 litri)...quindi funzionavano e non sono ancora scaduti... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:49. |