AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Rifaccio tutto o lancio tutto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405268)

garth11 26-11-2012 00:08

Ma scusa compra un'altra girante no? Se non ti coprono la garanzia mica puoi lasciar morire i tuoi animali? Avranno perso un cliente per il futuro... Anche più d'uno ;-)

Aland 26-11-2012 00:16

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061953561)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061953470)
la ruggine della girante della Vertex

A parte il fatto che credo tu abbia sbagliato marca, non credo che la ruggine (credo di aver capito) dell'alberino possa dare problemi. Anzi, ne sarei addirittura certo..... :-)

Che non sia la ruggine a creare problemi lo spero, lo skimmer è il Vertex e che ci sia ruggine non ho dubbi.
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky mi (Messaggio 1061953690)
samu, io ci sono... sono sempre in debito con te!

la catha la hai ancora vero!!???!!

Si e continua a crescere.

Non hai nessun debito.

garth11, io di giranti non ne compro è in garanzia ancora adesso e francamente mi girano le balle.
Il cliente l'hanno perso di sicuro.

Grazie in anticipo, vi dirò a quando i lavori :-))

garth11 26-11-2012 00:25

Ti capisco, anche io sarei colle palle giranti!

Aland 26-11-2012 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061953583)
Dsb-mania :-))

Emanuele

Avevo già provato il DSB e non è male anche se preferisco il berlinese, però per dare una raddrizzata servono rocce fresche e sinceramente di ricomprare le rocce ho poca voglia, avevendo già un 60 kg di aragonite basta che prendo altri 60 kg di carbonato e la spesa è molto più contenuta rispetto alle rocce.

Geppy 26-11-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061954012)

Avevo già provato il DSB e non è male anche se preferisco il berlinese, però per dare una raddrizzata servono rocce fresche e sinceramente di ricomprare le rocce ho poca voglia, avevendo già un 60 kg di aragonite basta che prendo altri 60 kg di carbonato e la spesa è molto più contenuta rispetto alle rocce.

Fidati, non è la ruggine. Almeno non in quella quantità che è veramente infinitesimale.

Se vuoi fare il DSB, perchè non usi tutta aragonite? Per le pietre, se vuoi rivitalizzarle, basta inserirne 2/3 Kg di fresche, NON spurgate ed appena arrivate.

GKAPPE 26-11-2012 10:38

Se ti posso essere di aiuto vengo volentieri.

ciau

ricky mi 26-11-2012 10:46

samu, se vuoi una 15ina di kg di aragonite, te la regalo.
è solo da lavare...era parte del mio dsb che mi sono tenuto in caso mi venisse voglia di sabbia.

Amstaff69 26-11-2012 10:55

Se serve (nel week ovviamente) ci sono anch'io...

Aland 26-11-2012 10:56

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061954040)
Quote:

Originariamente inviata da Aland (Messaggio 1061954012)

Fidati, non è la ruggine. Almeno non in quella quantità che è veramente infinitesimale.

Se vuoi fare il DSB, perchè non usi tutta aragonite? Per le pietre, se vuoi rivitalizzarle, basta inserirne 2/3 Kg di fresche, NON spurgate ed appena arrivate.

Chiunque ha detto che è ruggine, appunto per esserne certo l'ho fatta vedere a più persone e tutte l'hanno confermato. Però come dici tu essendo infinitesimale probabilmente non è la causa.

E' da marzo che le provo tutte eppure non c'è soluzione, a giugno ho messo sette otto kg di rocce fresche, si è ripresa per un paio di mesi e a settembre di nuovo come prima se non peggio.

Riky dai valuto però niente in regalo.

ricky mi 26-11-2012 11:07

io la ho qui a far nulla, e la mia vasca, di sicuro non rivedrà la sabbia tanto facilmente.
quindi a te la scelta.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.