![]() |
Bella rocciata
Aggiungila all'archivio |
Grazie :-)), anche se son convinto che la rocciata non meriti... Comunque, l'aggiungo senza meno, come riesco a fargli due foto decenti. Per il discorso sabbia, è normale che si assesti sul movimento dell'acqua, non alza polveroni, ne pulviscolo, quindi credo che il legerissimo movimento superficiale sia ok, anche perche l'acqua lambendola delicatamente dovrebbe ossiggenare lo strato superficiale.
Per i batteri continuo con cadenza settimanale o lascio stare ? Grazie ancora a tutti :-) |
Hai usato silicone trasparente?
|
Si perche ?
|
i batteri servono in partenza ..... ormai che hai inoculato il sistema mi fermerei ...
alimenta un pò il dsb e batteri ( pochi granuli di mangime) il silicone trasparente adesso è bello ma c'è la possibilità che si ricopra di alghe e poi diventare antiestetico .... |
Ah ok, purtroppo la vasca èp stata fatta su misura, e credo il vetraio non pensi a tale finezze :-D>:-(, da quando inizio con i granuli ? Da subito o attendo un po ? Io pensavo di iniziare con i granuli e man mano aumentare il carico, non so per iniziare con 4 granelli al giorno, e nel giro di tre settimane arrivare a 12 granelli. Poi dalla quinta iniziare buttando dentro oltre i granelli che so io un quarto di gambero sminuzzato, o un quarto intero e una volta macerato due o tre giorni tirarlo fuori. Bo non ho idea :-D . Nel frattempo vedo di procurarmi un'altro po di sabbia matura da qualche altra vasca :-)) . Provo a mettere anche un'annucio sul mercatino :-D visto mai...
GRAZIE. |
il mangime basta un pizzico e puoi iniziare anche da subito .... i batteri inizieranno a lavorare per chiudere il ciclo dell'N ....
|
Ok grazie, controllorò costantemente una volta a settimana l'ammonio, se dovesse salire troppo riduco il carico, altrimente lo incremento, giusto ?
|
rimani costante senza andare ad incrementare .... poi con i primi inserimenti aumenterà da solo ma intanto il sistema è già partito
|
Ha risposto Grostik ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:51. |