AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   perdita colore sps,luce? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=405142)

calareef 26-11-2012 21:08

al di la del fatto che la tua plafo non copre bene tutta la vasca,potresti provare a dosare almeno potassio e boro e con cautela oligo, io da quando li doso ho notato miglioramenti in particolare negli sps che sono in ombra

ps. se passi sabato ti do un po di potassio che mi avanza e oligo cosi se vuoi provi#13

wilmar 26-11-2012 21:16

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061955396)
Valori sicuramente non buoni e un solo cannon su 80x50 veramente poco ma molto poco

Perchè i valori non sono buoni? i test di no3-no2-po4 sono della tropic-marine e le provette si presentano più chiare dal valore minimo,che nel caso dei no3 è <1 mg/l e 0,01 mg/l po4, i po4 li ho misurati anche con fotometro MW12 anche qui il valore era 0,0, la triade presenta un kh troppo alto ma non mi sembra poi cosi sbilanciata...x il led da 100w chiaro che non pretendevo di illuminare un 80cm visto che la zona ben coperta sara al max 40x40cm ma come puoi vedere dalla panoramica gli animali più esigenti sono al centro,ai lati ho animali meno esigenti in fatto di luce...visto che la vasca è partita con una hqi 250w su 80x50 di vasca

wilmar 26-11-2012 22:15

Quote:

Originariamente inviata da calareef (Messaggio 1061955453)
al di la del fatto che la tua plafo non copre bene tutta la vasca,potresti provare a dosare almeno potassio e boro e con cautela oligo, io da quando li doso ho notato miglioramenti in particolare negli sps che sono in ombra

ps. se passi sabato ti do un po di potassio che mi avanza e oligo cosi se vuoi provi#13

Ciao,Cala certamente come hai gia visto,il solo punto luce non aiuta tant'è che gli animali a crescita verticale fuori dal cono di luce presentano la crescita in direzione di questa,di certo anche lo spettro della luce non è completo, penso proprio di sostituire il tipo di luce magari con una ibrida t5-led,#24 oligo?quando ho preso il reefbooster ho preso anche gli oligos della shg,ma non li ho ancora messi in vasca...

periocillin 27-11-2012 10:31

scusa avevo capito che avevi valori alti, comunque continuo a dire allora che il problema è la poca luce

wilmar 27-11-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviata da periocillin (Messaggio 1061956149)
scusa avevo capito che avevi valori alti, comunque continuo a dire allora che il problema è la poca luce

Ciao,si da quello che ho potuto constatare x allevare seriamente acropore ed ottenere buone colorazioni serve una luce più potente con maggior copertura e spettro più completo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.