![]() |
Se lavare sotto acqua corrente il filtro per te non è così drammatico non hai ben idea di che ruolo abbia in un acquario.
Il negoziante lo puó fare perchè tanto mediamente di cavolate ne fanno fin troppe... ...oppure puó sempre "aver detto". |
Quote:
|
In un mese il filtro dovrebbe essere di nuovo funzionante, per il cambio del filtro viene consigliato di far girare il filtro nuovo con il filtro vecchio per un mese, in alternativa puoi mettere i materiali del filtro vecchio nel nuovo.
Comunque se non sai gestire la manutenzione del filtro interno o esterno, grande o piccolo avrai sempre problemi. Ricorda un filtro giustamente sporco funzione meglio di uno pulito. Lo sporco in acquario in genere è utile specialmete in piccole quantità non bisogna voler pulire tutto. |
quella specie di fanghiglia nei cannolicchi sono le colonie batteriche
se tu le sciacqui rovini tutto.... tra un mese sarà ancora maturo il filtro....ma rischi di non avere più pesci.... se è molto popolata la vasca, il filtro e il fondo non reggeranno e avrai un picco di no2 letale per i pesci i negozianti? lasa stà......come si dice dalle mie parti #17 |
Quote:
|
Esatto #70
E non non fare più pulizia straordinarie ;-) Come sono i valori? |
Ho fatto i test stamattina, sono tutti nella norma, tutti i pesci sono vivi e ho rimesso su anche il neon da 18w 7000 K visto che quello di prima che mi hanno rifilato era marino da 18.000 k :)
Ho proceduto anche all'acquisto del ballast 2x24w T5 ;) |
Evita di dire che i valori sono apposto, riportali ;-)
|
Ho usato le striscette e per i nitriti e nitrati le provette chimiche, tt e due quasi a 0, vive tutto a meraviglia, v aggiorno quando prenderò il filtro esterno ;)
|
Avere i nitrati a zero non è il massimo, lo stesso dicasi per i fosfati, perché piante non lavorano e alcuni tipi di alche possono prendere il sopravento. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |