![]() |
Non so cosa dirvi, non sono un esperto e prima avevo un 80 lt. e vi assicuro che si faceva fatica a contare la popolazione, e le piante trasbordavano.
penso che i valori dell'acqua e i cambi assicurano un sano ambiente. per quanto riguarda il pesce nero, a 2 strisce gialle e vive sul fondo, quando lo comprato il venditore lo teneva in compagnia con i gamberetti (red scherry) non penso che sia di acqua salmastre. |
:-) pensi male :-) purtroppo il fatto che sopravvivano non è un indice di corretto allevamento :-) diciamo che non muoiono :-) i valori non possono essere idonei nello stesso momento a due specie che provengono da ambienti diversi totalmente... non muoiono subito, ma nemmeno vivono a lungo e in salute :-) :-) http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp
stesso discorso per lo spazio, nemmeno un ovaiola muore costretta in gabbia al di sotto delle sue esigenze. Ma se allevata a terra starebbe decisamente bene, pur essendo comunque in cattività ;-) in acquario non abbiamo esigenze di far reddito o alimenti... quindi perchè forzare? :-) :-) |
Quoto a pieno quanto detto sopravvivono non vivono...
Anche tu se vivi in una stanza di 10 metri con 20 persone non muori ma non puoi dire di vivere bene lo stesso vale per i pesci, Siamo noi che dobbiamo dargli e ricreare il giusto ambiente ai pesci e tu in questo momento e come se li tieni in carcere E ti prego basta con questo ragionamento ma vivono non muoiono quindi stanno bene:mad::mad: http://plutiaacquari.altervista.org |
Bene, grazie per i Vs consigli adesso ho una visione diversa.
Rivedrò il tutto, probabilmente prenderò un'altra vasca più grande solo per i cardinali e compani |
Fida ti de metti un pesce in una vasca idonea e lo tieni come si deve il suo aspetto cambia radicalmente.
Non molto tempo fa l'ho notato guardando dei cardinali nel negozio dove mi rivolgo di solito, quelli nella vasca espositiva erano più sbiaditi di quelli dentro a una vasca, anche se questa era un cubo (soluzione non ancora idonea se definitiva), lo stesso l'ho notato con i miei altispinosa, quelli del negozio erano quasi bianchi, in vece i miei hanno dei bei colori e riflessi metallici blu. Fidati quella che hai fatto e la scelta migliore, vedrai la differenza quando saranno nella vasca nuova. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |