![]() |
E' un hobby, il bello sono anche gli imprevisti!
Le aiptasie si risolvono e poi viene fuori qualche altro problema! #rotfl# |
Quote:
|
io ho conosciuto acquaristi con belle vasche piene di colori e coralli in salute... eppure con diverse aiptasie qua e la.. il proprietario ha semplicemente detto che fichè sono poche non gli fanno nè a nè b l'importante e non disturbarle
io le mie devo dire che le ho sempre assassinate anche con discreto piacere nel farlo :-)) ho visto quali effetti possono avere, terrore puro! |
Alex fidati questo negoziante è uno spasso tanto dalle ******* che dice
|
Quote:
la sua foruna è di vivere nascosta, al riparo dalla luce diretta e dalle mie mani :-)) e che non rompe i maroni a nessun corallo.... se non fossero marroni le troverei anche carine. in passato invece ho avuto delle Anemonia manjano verdi superfluo e bianche che erano a dir poco spettacolari!! |
Quote:
|
beh non vengono fuori dal nulla e chiaramente non ce l'ho messe io di proposito ;-)... quindi arrivano clandestine assieme ai coralli, alle basette e alle rocce vive.
|
be per le apitassie,
anni fa (ora non ricordo bene) ma un Utente aveva fatto una vaschetta dedicata propio ad una apitassia dico una perchè col tempo crescono e vengono belle grosse.... cmq il vero rischio di avere apitassie in vasca, (non vorrei creare ulteriore allarmismo), è che se nel malaugurato caso un pezzo di tessuto vaga per la vasca è un bel problema: tanto per frendere l'idea (questo sia chiaro è un caso limite), tempo addietro un utente aveva avuto la sfortuna che una di queste "anemoni di vetro" fosse finita in un pompa di movimento che ovviamente la frullata e quindi pezzettini minuscoli in giro per la vasca .....tempo un mesetto (aveva postato delle foto) ed era invaso nel vero senso della parola he?? IMPRESSIONANTE!!!! cmq mica ci sono solo apitassie ...una bestia veramente ostica sono le Briopsis...io ci sono passato col nano/DSB ...debellate in cira un anno abbondante..... |
Le Briopsis sono anche carine da vedere come alghette...
|
Mah, fanno abbastanza schifo come alghe dai
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28. |