AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Incredibile (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=404586)

garth11 23-11-2012 12:13

E' un hobby, il bello sono anche gli imprevisti!
Le aiptasie si risolvono e poi viene fuori qualche altro problema!
#rotfl#

Birk 23-11-2012 12:38

Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061949086)
E' un hobby, il bello sono anche gli imprevisti!
Le aiptasie si risolvono e poi viene fuori qualche altro problema!
#rotfl#

ah be quello è SICURO :-D

alex noble oblige 26-11-2012 14:05

io ho conosciuto acquaristi con belle vasche piene di colori e coralli in salute... eppure con diverse aiptasie qua e la.. il proprietario ha semplicemente detto che fichè sono poche non gli fanno nè a nè b l'importante e non disturbarle

io le mie devo dire che le ho sempre assassinate anche con discreto piacere nel farlo :-)) ho visto quali effetti possono avere, terrore puro!

Ettorevivo 27-11-2012 01:12

Alex fidati questo negoziante è uno spasso tanto dalle ******* che dice

erisen 27-11-2012 01:20

Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061954376)
io ho conosciuto acquaristi con belle vasche piene di colori e coralli in salute... eppure con diverse aiptasie qua e la.. il proprietario ha semplicemente detto che fichè sono poche non gli fanno nè a nè b l'importante e non disturbarle

io le mie devo dire che le ho sempre assassinate anche con discreto piacere nel farlo :-)) ho visto quali effetti possono avere, terrore puro!

anch'io ho una grossa aiptasia in vasca da tanto tempo.
la sua foruna è di vivere nascosta, al riparo dalla luce diretta e dalle mie mani :-)) e che non rompe i maroni a nessun corallo....
se non fossero marroni le troverei anche carine.

in passato invece ho avuto delle Anemonia manjano verdi superfluo e bianche che erano a dir poco spettacolari!!

alex noble oblige 27-11-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061955959)
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061954376)

anch'io ho una grossa aiptasia in vasca da tanto tempo.
la sua foruna è di vivere nascosta, al riparo dalla luce diretta e dalle mie mani :-)) e che non rompe i maroni a nessun corallo....
se non fossero marroni le troverei anche carine.

in passato invece ho avuto delle Anemonia manjano verdi superfluo e bianche che erano a dir poco spettacolari!!

sempre spontanee?

erisen 27-11-2012 19:54

beh non vengono fuori dal nulla e chiaramente non ce l'ho messe io di proposito ;-)... quindi arrivano clandestine assieme ai coralli, alle basette e alle rocce vive.

Giuansy 29-11-2012 16:41

be per le apitassie,
anni fa (ora non ricordo bene) ma un Utente aveva fatto una vaschetta dedicata
propio ad una apitassia dico una perchè col tempo crescono e vengono belle grosse....

cmq il vero rischio di avere apitassie in vasca, (non vorrei creare ulteriore allarmismo), è che
se nel malaugurato caso un pezzo di tessuto vaga per la vasca è un bel problema:
tanto per frendere l'idea (questo sia chiaro è un caso limite), tempo addietro un utente aveva avuto la sfortuna che una di queste "anemoni di vetro" fosse finita in un pompa di movimento che ovviamente la frullata e quindi pezzettini minuscoli in giro per la vasca .....tempo un mesetto (aveva postato delle foto) ed era invaso nel vero senso della parola he?? IMPRESSIONANTE!!!!

cmq mica ci sono solo apitassie ...una bestia veramente ostica sono le Briopsis...io ci sono passato col nano/DSB ...debellate in cira un anno abbondante.....

garth11 29-11-2012 17:29

Le Briopsis sono anche carine da vedere come alghette...

JeFFo 29-11-2012 18:09

Mah, fanno abbastanza schifo come alghe dai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:28.